MotoGP
MotoGP, futuro Petrucci: tramontata la trattativa con la Ducati in Superbike
Danilo Petrucci, nelle ultime settimane, era stato accostato a un ritorno in Ducati, per passare al Mondiale Superbike dalla prossima stagione
La KTM ha deciso, qualche settimana fa, di annunciare durante il GP Stiria i nuovi piloti in vista della prossima stagione, anche per quanto riguarda la Tech3. Tra questi nomi non c’era, ovviamente , quello di Danilo Petrucci che è stato “tagliato” dalla casa austriaca in vista della prossima stagione, con il suo posto che verrà preso dal debuttante nella classe regina Raul Fernandez.
Stefano Cecconi, patron di Aruba, ha parlato a Speedweek, raccontando i retroscena della possibile trattativa per portare Danilo Petrucci in Superbike: “Con Vergani non abbiamo nemmeno parlato davvero di soldi. Solitamente chiedo se un pilota è disponibile e, in caso affermativo, cosa chiede. È così che funziona quando vado in un negozio e voglio comprare qualcosa, non il contrario. Questa domanda non è mai arrivata a Danilo perché non era sicuro che fosse disponibile. Danilo era un’opzione per noi, ma quando è diventato disponibile la questione era già risolta“, riporta corsedimoto.com.