Formula 1

Addio ad Aston Martin? Le parole di Alonso non lasciano dubbi

Fernando Alonso e il possibile addio all’Aston Martin e alla Formula Uno: le parole del campione spagnolo incutono timore a tutti gli appassionati dell’ex Ferrari.

In Formula Uno, questi sono giorni in cui i colpi di scena non latitano. Basta, insomma, pensare a ciò che sta succedendo in casa Red Bull, con il passaggio di testimone tra Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Il pilota giapponese ha lasciato la Visa Cash App Racing Bulls F1 Team per divenire il nuovo compagno di squadra del quattro volte campione del Mondo di Formula Uno Max Verstappen, mentre Lawson ha fatto il passaggio inverso.

Tuttavia, sono tantissimi altri gli spunti di riflessione in questi primi respiri della nuova stagione di Formula Uno: dal dominio targato McLaren, passando per la delusione che porta il nome di Scuderia Ferrari, passando per i dubbi, non pochi, su Aston Martin. Quest’ultima, che non ha mai nascosto la sua volontà di puntare quanto prima ai titolo mondiale (e l’ingaggio di Adrian Newey ne è una validissima dimostrazione, a tal riguardo), si ritrova a gestire un momento molto anonimo, con un Fernando Alonso che è apparso in più di un’occasione in difficoltà. Può questo influenzare il futuro dello spagnolo in F1? Intanto, l’asturiano non nasconde la sua frustazione.

Formula Uno, Alonso: “Così gli zero rischiano di divenire un’abitudine”

Fernando Alonso non si nasconde davanti alle difficoltà di un’Aston Martin ambiziosa quanto acerba. Il timore da parte degli appassionati è che ciò possa in qualche modo influire sul suo futuro in Formula Uno, considerando anche quella che è la sua carta d’identità.

Fernando Alonso e il possibile addio all’Aston Martin (e alla Formula Uno): le parole intimoriscono i tifosi dello spagnolo ex Ferrari – www.motorinews24.com

Di seguito, quanto affermato dall’asturiano ex Ferrari a margine del Gran Premio di Shanghai (Cina, ndr) in merito all’ennesima figuraccia del suo team:

“Gli zeri possono diventare abitudine quest’anno per la Scuderia e i primi quattro team sono irraggiungibili al momento. Inoltre, anche la Racing Bulls e la Williams sembrano averci superato. Lo sviluppo della vettura sarà determinante”.

Insomma, servirà ovviamente un cambio di passo immediato per fare in modo che quest’annata non possa divenire un incubo per una Scuderia pronta a fare all-in per il 2026, stagione in cui dovrebbe far il suo esordio il nuovo regolamento tecnico (in attesa di decisioni ufficiali a tal riguardo), oltre che la prima Aston Martin con impronta di Adrian Newey.

Francesco Fildi

Recent Posts

Grande annuncio Nissan: farà ritorno una vera leggenda a quattro ruote

La grande casa automobilistica giapponese ha annunciato il ritorno sulle strade di una macchina leggendaria.…

1 ora ago

Max Verstappen, addio Red Bull: la cifra del nuovo contratto è enorme

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen potrebbe lasciare presto la…

11 ore ago

Queste auto entrano nella lista delle storiche: da oggi non paghi bollo e risparmi sull’assicurazione

Basta pagare il bollo auto, questi modelli sono esentati. Tienili d'occhio, forse c'è la tua…

13 ore ago

Mai aprire la portiera dell’auto con la mano sinistra: un errore può costarti caro

Decisamente una buona idea non aprire mai la portiera dell'auto con la mano sinistra, perchè…

15 ore ago

Carlos Tavares, dopo Stellantis cambia vita: ecco cosa fa oggi

L'ex CEO di Stellantis Carlos Tavares sta operando in ambiti diversi rispetto al passato. Cosa…

19 ore ago

Multa eccesso di velocità, quale limite di tolleranza deve rispettare l’autovelox

Gli autovelox multano qualsiasi macchina in transito con una velocità superiore ai limiti. Esiste, però,…

22 ore ago