Alla scoperta del Kymi Ring, il GP della Finlandia
Connettiti con noi

Lifestyle

Alla scoperta del Kymi Ring, il GP della Finlandia

Pubblicato

su

Dopo 38 anni il motomondiale torna in Finlandia in un circuito del tutto nuovo. Coronavirus permettendo la gara si svolgerà il 12 luglio.

Il motomondiale è fermo ai box aspettando che la pandemia passi e che tutto possa ritornare alla normalità. I numerosi rinvii faranno iniziare la stagione molto probabilmente a luglio, mese in cui è in programma la nuova gara della Finlandia.

Il Kymi Ring è un circuito del tutto nuovo. Ha aperto lo scorso 19 agosto, data in cui i riders hanno effettuato dei test per testare la pista e prendere confidenza con il tracciato. Situato a Iitti, a circa 110 chilometri dalla capitale Helsinki, il tracciato misura 4.6 km. Ci sono due lunghi rettilinei, 9 curve a destra e 9 a sinistra. Al suo interno è stato costruita anche una pista da cross che farà parte del Mondiale Motocross.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.