Fernando Alonso e Max Verstappen: i due partono con il rischio penalità - www.motorinews24.it
Max Verstappen e Fernando Alonso saranno particolarmente tenuti in questo inizio della nuova stagione di Formula Uno: i due corrono un rischio enorme nella prima parte del 2025.
C’è grande attesa in Formula Uno per l’inizio della nuova stagione: nelle scorse ore il grande show ha praticamente inaugurato il nuovo campionato, mentre bisognerà aspettare ancora poco più di un mese per il primo Gran Premio. In queste settimane, però, sono tante le voci che si sono rincorse nel paddock: un periodo di pausa in cui si è dibattuto molto sul futuro di due grandi piloti, ossia Max Verstappen e Fernando Alonso. Il primo, campione del mondo in carica, è sempre accostato alla Mercedes e ad Aston Martin, mentre per quanto concerne lo spagnolo le voci sono perlopiù legate a quando potrà esserci il suo ritiro.
Senza guardare neanche troppo più il là, Verstappen e Alonso dovranno tenere d’occhio un’altra questione, che potrebbe per certi versi influenzare la loro condotta di gara, almeno nella prima fase del 2025. Il tutto è legato alla situazione dei punti di penalità che mettono a rischio i due piloti, nel caso in cui dovessero inciampare in altre infrazioni. Lo sa bene Kevin Magnussen, che proprio per questo ha dovuto saltare un Gran Premio nel corso del campionato scorso.
Max Verstappen e Fernando Alonso si candidano a essere due grandi protagonisti in vista della prossima stagione di Formula Uno, ormai alle porte. E in un campionato che si preannuncia così equilibrato ogni dettagli può fare una sostanziale differenza.
Entrambi i piloti in questione hanno già ben otto punti di penalità sulle rispettive licenze, quindi si ritrovano a soli quattro lunghezze dalla potenziale squalifica (prevista a dodici punti, ndr). Nel caso di Alonso, però, tre punti saranno ripristinati dopo il Gran Premio di Cina, quindi sostanzialmente a inizio stagione. Nel caso di Verstappen, il primo recupero dei primi due punti avverrà solo alle porte del Gran Premio di Gran Bretagna. Quindi il campione del mondo di Formula Uno in corso si trova a dover reggere la pressione di potersi “concedere” una sola penalità, pena la squalifica da un Gran Premio e un eventuale zero che potrebbe fare male e non poco nella lotta al titolo.
La crisi del settore automotive si fa sentire un po' ovunque e molti marchi operanti…
Chi va in moto sa bene quanto possa essere fastidioso ritrovarsi con la visiera del…
Maria De Filippi ha scelto un'automobile molto speciale per i suoi spostamenti. Non è quella…
Russell e Verstappen: il botta e risposta a distanza tra i due piloti, rispettivamente di…
Forse non tutti sono a conoscenza degli ingenti costi necessari per realizzare e per 'mantenere…
Un modello di auto che vale una fortuna. Eppure, l'hanno trattata malissimo, ecco perché. Quando…