MotoGP

Aprilia tutta tricolore per sfidare le grandi in MotoGP

Aprilia è una grandissima realtà italiana della MotoGP, ed ha deciso di sottolinearlo con una livrea dedicata al tricolore. Espargarò pronto a stupire

Il tricolore regna sovrano sulla RS-GP, l’arma che a Noale hanno messo a disposizione dei piloti Aleix Espargaro e Sam Lowes. Aprilia ha affilato quest’arma durante la stagione 2016 e nei test la moto si è dimostrata un netto passo in avanti, segnando riferimenti al top. Adesso è arrivato il momento di avere ambizioni importanti, il momento per puntare davvero in alto. E’ semplicemente sublime che Aprilia abbia scelto di sottolineare quanta Italia ci sia in questa moto, anche attraverso una grafica tutta dedicata al tricolore. Le aspettative sono tante, come conferma lo stesso presidente del Gruppo Colaninno, che non lesina esclamazioni di passione. Affermazioni che devono far emozionare e che senza dubbio puntano dritto al cuore di chi comprende quanto sia imponente la sfida per Aprilia in MotoGP:

E’ una frase stupenda quella pronunciata dal CEO del Gruppo Piaggio: «Il Racing è qualcosa che scorre nelle nostre vene, non possiamo farne a meno. Sia in MotoGP che in SBK». Presenti in sala sia Romano Albesiano, un manager che ha preso sulle proprie spalle il mondo Racing per Aprilia, sia i piloti ufficiali della Casa veneta. Dai due MotoGP Espargarò e Lowes, al talento italiano Lorenzo Savadori, che non nasconde la propria ambizione di poter arrivare in MotoGP in un futuro non troppo lontano.

La missione di Aprilia in MotoGP nel 2017 inizia da qui. Da una moto che porta i colori dell’Italia e da un gruppo di lavoro straordinario, che ha portato ad altissimi livelli una moto che sembrava avere una china difficilissima da scalare. La strada non è ancora in discesa, ma è innegabile che oggi sia molto meno ripida.

Marco Caregnato

Nel 1984, da bambino, ho avuto il mio primo contatto con una moto. Mi sono ustionato la mano! Non ho più smesso di amarle...

Recent Posts

Auto, il tagliando non è obbligatorio ma non farlo implica un serio rischio

Magari non sarà obbligatorio, ma non farlo ha delle gravi implicazioni. Ecco l'approccio migliore al…

1 ora ago

“Non partecipa più”: Verstappen ufficiale, scossone in F1

La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi…

3 ore ago

Rumori autostradali, potrebbe toccarti un ricco risarcimento: tutto ciò che devi sapere

Chi vive nei pressi di un tratto autostradale potrebbe in futuro avere un ricco risarcimento…

5 ore ago

Aston Martin, la decisione dopo 112 anni di storia: accadrà entro 18 mesi

Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…

7 ore ago

Acquisto auto nuova, il marchio che offre più anni di garanzia: nessuno come lui

C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…

9 ore ago

Clamoroso Leclerc-Hamilton: lo asfalta, è successo a Fiorano

Leclerc ha attirato parecchio l'attenzione: con Hamilton non c'è stata storia. È successo tutto a…

10 ore ago