
La nuova strada presa dalla Aston Martin - www.motorinews24.com
Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli sulla nuova strategia della Aston Martin a 112 anni dalla sua fondazione. Ecco che cosa accadrà entro il prossimo anno e mezzo a partire da oggi.
Il marchio britannico Aston Martin è noto a tutti per essere una casa automobilistica che realizza vetture di lusso. Fondata 112 anni fa a Londra, il marchio si è da sempre contraddistinto sul mercato per uno stile inconfondibile, per l’esclusività e per una eleganza fuori dal comune. Oltre al lusso, poi, tutti i modelli di Aston Martin sono stati sempre in grado di offrire prestazioni all’altezza.
Iconico è il modello DB5, la tradizionale auto targata Aston Martin di James Bond. In generale, comunque, oltre al design sorprendente, la Aston Martin è riuscita sempre a soddisfare la propria esigente clientela con caratteristiche tecniche all’altezza e con motori potenti e aggressivi. Aston Martin, inoltre, partecipa anche al campionato di Formula 1, a conferma di quanto tale marchio sia uno dei più famosi e iconici al mondo.
C’è, però, una importante decisione che è stata presa di recente dal marchio britannico. In particolare, è stato il nuovo CEO della Aston Martin – Adrian Hallmark – ad aver chiarito la nuova strategia della casa automobilistica.
Aston Martin, da oggi cambia tutto: la strategia del nuovo CEO del marchio
Il nuovo amministratore delegato della Aston Martin ha scelto di presentarsi con parole molto chiare, con l’obiettivo di rendere possibile una nuova strategia per la casa automobilistica britannica. Adrian Hallmark è convinto di poter raggiungere risultati importanti sotto l’aspetto finanziario entro i prossimi 18 mesi. L’uomo in passato è stato per sei anni il CEO di Bentley.

Queste le parole di Adrian Hallmark sulla prossima missione della Aston Martin: “Non sono qui per fare miracoli, ma per rendere Aston Martin finalmente redditizia dopo 112 anni di storia“. Parole molto forti e che rendono evidente la missione del nuovo CEO entro i prossimi 18 mesi.
Per Hallmark, infatti, il primo obiettivo sarà quello di rendere l’azienda finanziariamente solida nel futuro prossimo. Come? Rallentando il ritmo dei lanci dei nuovi modelli Aston Martin. La frenesia dell’ultimo periodo del marchio, infatti, per lui è stata controproducente sotto l’aspetto finanziario. Nell’ultimo anno e mezzo Aston Martin ha presentato ben 5 nuovi modelli.
Le cose, dunque, dovranno essere fatte in modo molto più lento e razionale. Inoltre, il nuovo CEO ha scelto di ritardare – almeno per il momento – il debutto del primo modello elettrico del brand.