
La novità di Audi per il mercato cinese - www.motorinews24.com
Audi ha scelto di lanciare un’idea innovativa esclusivamente per il mercato cinese. Che cosa ha pensato la casa automobilistica tedesca? Ecco tutti i dettagli sull’idea che debutterà al Salone di Shanghai fra circa un mese.
Audi è uno storico marchio automobilistico che oggi fa parte del gruppo Volkswagen. Nel corso della sua storia, Audi si è fatto apprezzare da un vasto pubblico in tutto il mondo per la realizzazione di vetture di assoluta affidabilità e qualità. Inoltre, su tutti i modelli di auto Audi spicca sempre l’eleganza e un design molto caratteristico. Audi, poi, è sempre stata al passo coi tempi – fin dal 1909, anno della sua fondazione – per l’innovazione tecnologica e per le caratteristiche prestazionali.
La gamma di veicoli Audi varia dalle berline ai SUV fino ad arrivare ad auto maggiormente sportive. Il marchio, poi, è particolarmente attivo nell’ultimo periodo anche nel lancio di nuovi modelli ibridi ed elettrici. Il processo di transizione verso l’elettrico è ormai partito da anni e anche Audi non è rimasta indietro in tal senso.
Nelle prossime righe vogliamo parlare proprio del mercato elettrico e della scelta di Audi di lanciare un nuovo brand di tali vetture, pensato in modo esclusivo per il mercato cinese. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutte le informazioni in tal senso.
Audi sceglie la Cina per il lancio di un nuovo brand: i dettagli
Al Salone di Shanghai di fine aprile Audi sarà protagonista del lancio di un nuovo brand. Si tratta di una vera e propria strategia di Audi per combattere la concorrenza sul mercato dell’elettrico nel grande Paese asiatico. Per l’occasione, il marchio abbandonerà gli storici anelli e apporrà sulle sue auto una iconica e sorprendente scritta AUDI in maiuscolo.

La presentazione ufficiale del nuovo modello Audi pensato per combattere la concorrenza in Cina nel settore delle vetture elettriche ci sarà a partire dal 23 aprile. Audi, infatti, ha scelto il Salone di Shanghai – dal 23 aprile al 2 maggio – per far debuttare il primo modello del suo nuovo ed esclusivo brand.
Il nuovo concept AUDI E per il mercato cinese, oltre ad abbandonare gli iconici quattro anelli, punterà tutto su un rinnovato design e su alcuni importanti aspetti tecnologici. L’interfaccia sarà priva di comandi fisici e sarà del tutto digitale. La potenza sarà di 764 CV e 800 Nm, distribuita su due motori elettrici in grado di garantire la trazione integrale. L’autonomia massima dichiarata dal marchio sarà di 700 km con una carica completa. Si attendono ulteriori informazioni su questo nuovo concept Audi.