
Il SUV targato Dacia che può facilmente trasformarsi in camper - www.motorinews24.com
In commercio esiste un’auto molto apprezzata dal pubblico per le sue caratteristiche tecniche, ma non solo. All’occorrenza, infatti, può trasformarsi facilmente in un camper, facendoti risparmiare moltissimi soldi. Ecco di quale modello di auto parliamo.
La Dacia è una delle case automobilistiche più apprezzate in un particolare segmento di mercato. L’azienda rumena, infatti, sta vendendo tantissime auto in molti Paesi del Vecchio Continente di recente, a causa dell’ottimo rapporto qualità prezzo e dell’affidabilità delle sue auto. Fra i modelli targati Dacia maggiormente apprezzati sul mercato troviamo la Dacia Sandero, la Dacia Duster e la Dacia Logan.
La Dacia Duster si distingue dagli altri due modelli per essere un SUV pratico, conveniente e allo stesso tempo anche molto funzionale. Rimanendo in questo ambito, Dacia produce anche un altro SUV. Oltre alle tre caratteristiche appena menzionate, esso si distingue per il fatto di potersi trasformare in modo pratico, economico e veloce in un vero e proprio camper.
Ci riferiamo alla Dacia Bigster, un SUV molto spazioso e particolarmente amato non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per il fatto di essere perfetto per tutti gli amanti del campeggio e dell’avventura in giro per il mondo. Per mezzo di un kit specifico, infatti, la Dacia Bigster può letteralmente prendere le sembianze di un mini camper. Di seguito, ti daremo le ulteriori informazioni in merito.
La Dacia Bigster diventa mini camper grazie a questo particolare kit super economico: i dettagli
Il nuovo SUV della casa automobilistica rumena, oltre a essere di ottimo livello dal punto di vista tecnico e prestazionale, consente anche di sfruttare uno specifico kit – denominato il Pack Sleep – vale a dire un accessorio in grado di dar vita a una trasformazione dell’auto in un piccolo camper. Tale kit può essere acquistato a parte e usato anche sulla nuova Duster e sulla Dacia Jogger. Ma di cosa si tratta?

Il Pack Sleep ha un costo di appena 2.100 euro e rappresenta una soluzione ideale per chi avrà esigenze di dormire all’interno dell’auto durante un viaggio molto lungo o, in generale, nel corso di un’avventura in mezzo alla natura. Si tratta di un vero e proprio box dalle svariate funzioni, con all’interno anche un materasso pieghevole.
In modo pratico e veloce sarà possibile ottenere un letto matrimoniale, con una lunghezza di 190 cm e una larghezza di 130 cm. Una soluzione molto valida e comoda, quindi, per poter dormire in auto e trasformare il SUV in un mini camper.
Inoltre, alla modica cifra aggiuntiva di 246 euro, è disponibile anche un kit di tende oscuranti per tutti i finestrini dell’auto. Una soluzione ideale per proteggere le persone dagli sguardi indiscreti provenienti dall’esterno.