
Torna in strada l'auto che aveva fatto innamorare Ayrton Senna - www.motorinews24.com
Una macchina storica torna a farsi vedere in strada a distanza di tantissimi anni e con un chilometraggio importante. Questo modello era entrato nel cuore del mitico Ayrton Senna. Di quale vettura parliamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
C’è una macchina che è passata alla storia per essere stata amata dal mitico pilota di Formula 1 Ayrton Senna. Il brasiliano è stato uno dei più grandi piloti della storia, vincendo tre titoli mondiali – nel 1988, nel 1990 e nel 1991 – e conquistando tutti quanti per le sue epiche battaglie in pista a bordo della McLaren.
Nel 1994 passò alla Williams, ma durante il Gran Premio di Monza nel maggio di quell’anno perse la vita in un tragico e mai dimenticato incidente. Da quel momento in poi il suo nome è entrato per sempre nella leggenda e sono tantissimi gli appassionati di tutto il mondo a venerarlo ancora a distanza di più di 30 anni.
Fra le tante curiosità legate al nome di Senna, ce n’è una che forse in pochi sapranno. Il brasiliano era legatissimo alla Honda Acura NSX, una macchina che è stata amata anche da tantissimi altri personaggi importanti. Quello di cui vogliamo far cenno in questo testo fa riferimento proprio a una notizia con protagonista questa vettura.
Il ritorno in strada di questa auto leggendaria che fece battere il cuore di Ayrton Senna
Una rarissima Honda Acura NSX sta per tornare in strada, grazie all’incessante lavoro di una officina in Colorado. Questo modello ha percorso – durante la sua ‘vita’ – più di 400mila chilometri. Nonostante ciò, il suo motore tornerà a ruggire in strada.

Gli appassionati che vorranno acquistare questo modello dovranno ‘sganciare’ una cifra superiore ai 50mila dollari – per la precisione 54mila e 999 dollari. Nonostante il chilometraggio importante, siamo pronti a scommettere che l’auto verrà venduta presto. La tradizionale livrea rossa con il tettuccio nero di questa macchina fa battere ancora oggi il cuore di tanti appassionati.
I meccanici dell’officina di Colorado hanno scelto di lasciare tutti i segni e le imperfezioni dovuti all’uso nel corso degli anni. Sono stati, però, cambiati i sedili e tutto il sistema audio è stato aggiornato alle recenti tecnologie. Un connubio perfetto, quindi, fra tradizione e innovazione. Il passato, quindi, torna con tutta la sua forza e il suo orgoglio, strizzando anche l’occhio alla modernità.