Formula 1

Batosta per Ferrari: sentenza da non credere

Ancora poche ore e avrà inizio la nuova stagione di Formula Uno, con il Gran Premio in programma a Melbourne, in Australia. Occhi puntati, in particolar modo, sulle due monoposto di Scuderia Ferrari.

L’attesa sta finalmente per finire: è arrivato il momento di schiudere il sipario alla nuova stagione di Formula Uno, che si preannuncia intensa e aperta a colpi di scena anche clamorosi. C’è curiosità per capire se sarà effettivamente la McLaren la Scuderia favorita e se Max Verstappen riuscirà a sollevare le sorti di una Red Bull apparsa non sempre sul pezzo nella scorsa stagione.

Occhi puntati, però, anche sulla Scuderia Ferrari: i tifosi del team di Maranello non vedono l’ora di assistere alla prima gara di Lewis Hamilton con la Rossa, evento che entrerà sicuramente negli annali della storia della Formula Uno. Il tutto, nonostante ci siano delle incognite sulle reali potenzialità, almeno nell’immediato, della monoposto messa a disposizione del sette volte campione del mondo e del suo compagno di box, Charles Leclerc. Sono in molti a pensare che la Ferrari non sarà performante fin da subito: se a dirlo è uno degli addetti ai lavori, effettivamente ci sono ragioni valide da parte dei tifosi della Rossa di essere preoccupati per questo Gran Premio d’esordio del 2025.

Formula Uno, Toto Wolff sicuro su Ferrari: il “pronostico” verso il GP di Melbourne

Tutti gli occhi della Formula Uno sono puntati sulla Ferrari: riuscirà il Team di Maranello a essere fin da subito all’altezza delle aspettative iridate, tante sbandierate dallo stesso Team Principal Fred Vasseur in queste settimane?

Batosta per Scuderia Ferrari: le parole del Team Principal di Mercedes, Toto Wolff, non lasciano scampo – www.motorinews24.com

Secondo Toto Wolf, TP di Mercedes, c’è la McLaren, per ora, davanti a tutte le altre. Queste le parole rilasciate dal dirigente del team all’emittente austriaca ORF.

Dopo i test i quattro team sono parsi livellati sul giro secco, forse con un leggero vantaggio per Lando Norris. Sul passo gara invece le due McLaren sono nettamente davanti a tutte le altre, poi c’è Max Verstappen, noi (Mercedes, ndr) e la Ferrari a inseguire”.

Wolff ha poi spiegato che Mercedes si candida apertamente a lottare per il titolo Mondiale, pur comprendendo quelle che sono le difficoltà nel sviluppare le monoposto nel breve termine e pensare, frattanto, anche al nuovo regolamento tecnico che esordirà a partire dal 2026 e che cambierà e non poco le dinamiche all’interno del paddock.

Francesco Fildi

Recent Posts

Stellantis, risveglio amarissimo: deve fare i conti con un guaio enorme

Il marchio Stellantis non se la sta passando benissimo in questo periodo. Il motivo? Alcuni…

23 minuti ago

Nuovo autovelox su questa strada: già piovono multe

Su una strada del nostro Paese ad alta percorrenza giornaliera è stato introdotto un nuovo…

2 ore ago

Moto per uso quotidiano: i 3 modelli migliori rapporto qualità-prezzo

In questo testo vogliamo indicarti 3 modelli di moto che spiccano in positivo per quanto…

6 ore ago

Pilot Sport S 5: quando la tecnologia Michelin incontra l’ingegneria Porsche

Quando due eccellenze tecnologiche come Michelin e Porsche uniscono le forze, l’obiettivo non è solo…

7 ore ago

Quale auto guida Mara Venier: possenza, comfort e potenza elevata

Quale automobile guida Mara Venier, la famosa presentatrice televisiva? Una vera sorpresa, non indovinerete mai…

9 ore ago

Quest’uomo ha percorso 3 milioni di Km con un modello Toyota: ecco l’auto instancabile

Sappiamo che le Toyota sono longeve ma questa le batte tutte: è un record storico.  Quali…

12 ore ago