
L'importante decisione presa dal marchio BMW - www.motorinews24.com
Il marchio BMW ha preso una decisione che farà felici molti appassionati. Si tratta di un vero e proprio ritorno al passato. A cosa facciamo riferimento? Ecco la novità che riguarda la BMW Serie 1.
La BMW Serie 1 è una vettura entry level realizzata dalla BMW per avere ampio pubblico, dal momento che si tratta del modello che va per la maggiore un po’ in tutte le fasce di pubblico. Quest’auto è stata realizzata in quattro serie, a cominciare dal 2004 con la BMW Serie 1 siglata E87. La seconda è siglata F20 ed è stata introdotta nel 2011 e prodotta fino al 2019, quando essa venne sostituita dalla terza serie, denominata con la sigla F40. Infine, dallo scorso sul mercato è giunta la quarta serie, denominata con la sigla F70.
Il marchio tedesco ha preso una decisione molto importante per il futuro di questa vettura così popolare. La Serie 1 prodotta nel 2024 dovrebbe, infatti, essere l’ultima ad avere una precisa caratteristica tecnica. A cosa facciamo riferimento? Nelle prossime righe daremo tutte le informazioni a riguardo. Siamo sicuri che tale notizia farà piacere ai tantissimi appassionati della casa automobilistica tedesca.
BMW torna al passato: la novità rispetto agli ultimi modelli
Le novità spesso mettono ‘paura’ alle persone, ma in questo caso non sarà così. BMW, infatti, ha scelto di tornare alle origini e, quindi, di realizzare in futuro la prossima versione di BMW Serie 1 con una caratteristica tanto cara agli appassionati del marchio.

La quarta serie di BMW Serie 1, commercializzata lo scorso anno, sarà l’ultima ad avere la trazione anteriore. Dal prossimo modello, quindi, si tornerà alle origini con la trazione posteriore. Una caratteristica che stimola la fantasia dei tanti fan della casa automobilistica tedesca. Le ultime due Serie 1 – quella del 2019 e quella, per l’appunto, del 2024 – erano state auto a trazione anteriore.
La prossima Serie 1, infatti, dovrebbe introdurre i propulsori elettrici di sesta generazione. Questa auto avrà due motori diversi, uno posto sull’asse anteriore, allo scopo di effettuare manovre a basse velocità, e uno, invece, posto sull’asse posteriore. Sarà proprio quest’ultimo ad agire in condizioni di guida ‘normale’ e a velocità maggiori. La trazione posteriore, dunque, darà la spinta maggiore alla prossima entry level targata BMW.
La prima auto elettrica BMW Serie 1, dunque, dovrebbe presentare questa importante novità. La decisione sembrerebbe essere stata già presa, ma si attendono ancora conferme ufficiali e definitive.