NORIYUKI HAGA
Noriyuki Haga è entrato nel cuore degli appassionati di tutto il mondo grazie alla lucida follia con cui portava a termine un attacco incredibile, in un punto impensabile. Faceva letteralmente saltare dalla sedia Giovanni Di Pillo, che spesso perdeva la voce nell’accompagnare le gesta di questo giapponese così romanticamente fallace. Ha vinto tanto in SBK, ma ha anche perso molte occasioni. Ha il primato di essere il più vincente pilota della storia SBK tra quelli che non hanno mai vinto un titolo mondiale. Ha corso con Yamaha, Aprilia e Ducati nei team ufficiali delle rispettive Case, ed è sempre andato fortissimo con ogni moto, regalando spettacolo a badilate grazie alla sua aggressività. Abbiamo raccontato le incredibili rimonte di Brands Hatch, e la grande occasione sfumata con Ducati nel 2009.
Giovanni Di Pillo farà un regalo particolare a tutti gli appassionati, regalando una perla della sua storia in SBK. Il segreto di una vittoria tra le più famose del giapponese in sella alla splendida Yamaha R7. Il binomio Haga – R7 è probabilmente una delle icone più forti della SBK vecchia maniera. Moto con poca elettronica, gare spettacolari ed un giapponese folle che seminava il panico in pista facendo traiettorie inimmaginabili per chiunque.
Tanti auguri Nori, ci hai regalato alcuni dei momenti più belli della nostra vita da appassionati, e spesso hai rischiato di far venire un infarto allo sfortunato pilota che stavi passando in un punto semplicemente impossibile! Piloti come te, mancano tantissimo alla SBK.
In Cina stanno realizzando sempre più macchine, con l'obiettivo di arrivare a costruire modelli sempre…
I cittadini di una nota città del nostro Paese sono stati informati sul divieto di…
In questo testo analizzeremo nei minimi dettagli le prestazioni del veicolo elettrico Hyundai Ioniq 5.…
Promo in casa MG. La strategia funziona e porta nuovi clienti, ecco i dettagli! MG…
Un brand automobilistico tedesco è stato costretto a dichiarare fallimento dopo gli ultimi difficili anni…
Rinviano il lancio del loro bolide. I clienti del marchio cinese ci sono rimasti di…