Cadillac allo scoperto: annuncio sulla line up per l'esordio in Formula Uno - www.motorinews24.com
Arriva l’annuncio riguardo la coppia di piloti che andrà a comporre la line up di Cadillac, team che farà il suo esordio in Formula Uno nel 2026.
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e in Formula Uno tutti si chiedono chi sarà il favorito, sia dal punto di vista del campionato Piloti ma anche di quello Costruttori. La sensazione è che il divario tra le varie forze in campo sarà, difatti, ancora minimo, in scia rispetto a quanto si è visto nell’ultima stagione. Ciò che appare fuori discussione è che si tratterà comunque di un’annata di transizione, considerando che nel 2026 esordirà il nuovo regolamento tecnico.
Per quel termine, sono previste molte novità. Tra di esse, c’è l’esordio dell’undicesimo team, che sarà Cadillac. Due sedili in più, dunque, rispetto ai venti ormai canonici. Situazione, la medesima, che apre il fronte a diversi scenari, anche a sorpresa: non è affatto un mistero che, oltre a un volto statunitense, il team voglia puntare su un pilota d’esperienza, che sia già ben avvezzo a un mondo così complesso e particolare come la Formula Uno. A tal riguardo, sono anche le parole dello stato maggiore della futura Scuderia a rendere la situazione più chiara.
Presto, potrebbero arrivare novità in merito a chi andrà a occupare i due sedili che, a partire dal 2026, saranno offerti da Cadillac, che esordirà come undicesimo team in griglia di partenza.
A parlarne è stato il consigliere Mario Andretti, che ai microfoni di Sky Sport ha spiegato:
“L’obiettivo assoluto quello di attirare almeno un americano, è da qui che è partito l’intero programma della Scuderia in Formula Uno. Vogliamo iniziare con un pilota degli Stati Uniti, affiancato magari da un collega di grande esperienza, di qualsiasi nazionalità”.
In attesa di capire chi possa essere il pilota a stelle e strisce favorito (con Herta e Crawford che sono i candidati più autorevoli, ndr), le voci si scatenano anche sul possibile futuro compagno di squadra. Tanti i nomi che circolano ormai da mesi: da Daniel Ricciardo a Sergio Perez, entrambi freschi di momento addio alla Formula Uno, passando per Valtteri Bottas. Quest’ultimo è rientrato in Mercedes per fare da pilota di riserva a George Russell e Kimi Antonelli e non è escluso che possa esserci per lui una nuova chance in Formula Uno.
In questo articolo ti indichiamo una incredibile curiosità in riferimento alle temperature massime raggiungibili dai…
La nota casa automobilistica tedesca ha messo in guardia sui fortissimi rischi riguardanti la contraffazione…
Aveva comprato l'auto dei suoi sogni. Questa Porsche 911 risalente alla prima serie si è…
L'azienda motociclistica italiana ha reso noto di aver optato per un profondo rinnovamento verso uno…
Quali sono davvero i benefici per chi usufruisce di questa legge, l'ultimo non lo conoscevi! …
Si parla tanto ultimamente di farmaci e utilizzo della macchina, ma come stanno le cose…