La Dorna WSBK Organization ha ufficialmente confermato il calendario del Mondiale Superbike 2020. Esordio consueto al Phillip Island Grand Prix Circuit, in Australia, il 28 febbraio. Dunque la seconda tappa in Qatar, a fine marzo. Poi il circo Superbike si sposterà in Europa, a Jerez de la Frontera. Nel vecchio continente si svolgeranno in sequenza ben 10 gare delle 13 in programma.
Saranno addirittura 3 le gare in terra spagnola: oltre al Circuito andaluso Angel Nieto di Jerez, il 22 Maggio appuntamento al Motorland di Aragon e il 18 settembre sul circuito Montmelo in Catalogna. Due le date italiane anche quest’anno: l’8 maggio a Imola e il 12 giugno a San Marino. Il 31 luglio, invece, trasferimento in Germania per la seconda novità del mondiale 2020: il ritorno della Motorsport Arena di Oschersleben a ben 16 anni dall’ultima gara di SBK.
Tra le dieci gare europee, come sempre, Assen ad aprile, Donington il 3 luglio, Portimao il 4 settembre e a chiudere Magny Cours in Francia. La chiusura del mondiale 2020 avverrà in Argentina, sul circuito San Juan Villicum, il 9 ottobre.
Tutte le gare verranno trasmesse in Diretta sui canali satellitari Sky sport MotoGp (208) ed Eurosport, in Streaming live su Sky Go, Now TV su Eurosport Player ed infine in Chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre.
Hai mai pensato a quanti danni fa il traffico alla tua auto oltre che alla…
Il nuovo modello di Skoda è il restyling di un prodotto amatissimo. I clienti hanno…
In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…
Anche tu stai sperimentando una situazione comune a tanti automobilisti? Niente paura, con questo sistema…
Nessuno controlla...e i costruttori "se ne approfittano". Ecco cosa sta succedendo sotto il cofano della…
Il problema dei furti d'auto fa stare spesso con il fiato sospeso milioni di automobilisti.…