Formula 1

Carlos Sainz allo scoperto dopo l’addio alla Ferrari: “Che rabbia! Ecco cosa penso di Leclerc”

L’ex pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti su quanto successo nei mesi scorsi. Ecco il suo pensiero sull’addio al Cavallino Rampante e sull’ex compagno di squadra Charles Leclerc.

Manca circa un mese al via del Mondiale 2025 di Formula 1. Si partirà da Melbourne in Australia nel weekend compreso fra il 14 e il 16 marzo. Tutti i piloti andranno alla caccia di Max Verstappen, reduce da quattro titoli mondiali consecutivi a bordo della sua Red Bull. La sensazione è che il team austriaco sia in calo rispetto alle precedenti stagioni e che, dunque, la lotta per il titolo piloti possa essere davvero molto accesa quest’anno, grazie anche ai progressi della McLaren – reduce dal titolo costruttori 2024 – e della Ferrari.

Il Cavallino Rampante si presenterà al via con il confermato Charles Leclerc e con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il passaggio del 40enne pilota inglese dalla Mercedes alla Ferrari ha scatenato tantissime reazioni nel Circus e sono in molti a non vedere l’ora di ammirare Sir Lewis a bordo della Rossa.

A lasciare il volante della Ferrari per fare posto a Hamilton è stato lo spagnolo Carlos Sainz. L’ex pilota della Ferrari è stato ingaggiato dalla Williams e avrà Alexander Albon come suo compagno di squadra. Nelle ultime ore Sainz ha detto la sua su quanto accaduto nei mesi scorsi.

Sainz sull’addio alla Ferrari: le sue dichiarazioni molto forti

Sull’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton si è discusso moltissimo negli ultimi mesi. E su questo argomento è tornato anche il pilota direttamente interessato a tutto ciò, vale a dire Carlos Sainz. L’ex pilota della Ferrari ha ammesso la seguente cosa sulla decisione e su Leclerc: “Ho sempre saputo che non sarebbe stato Charles a lasciare il volante per fare posto a Lewis. È stato il pilota su cui Ferrari ha puntato fin dai tempi del programma junior, costruendo il progetto attorno a lui per molti anni“.

Leclerc e Sainz compagni di squadra in Ferrari fino allo scorso anno – www.motorinews24.com

Sainz ha continuato con queste parole: “Quando capisci che Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e uno dei migliori – se non il migliore – della storia, prenderà il tuo posto in Ferrari… è chiaro che uno dei due piloti debba essere sacrificato. Potrei dire che non ero arrabbiato con nessuno, ma quando ricevi questa notizia lo sei. Non capisci. Ti arrabbi, maledici la situazione, non riesci a spiegarti cosa sia successo“.

Il pilota spagnolo cercherà da quest’anno di ottenere il massimo con la Williams, suo nuovo team. E i tanti tifosi della Ferrari avranno sempre nel cuore l’impegno e il talento dell’ex pilota della Rossa.

Andrea Giove

Recent Posts

Quest’uomo ha percorso 3 milioni di Km con un modello Toyota: ecco l’auto instancabile

Sappiamo che le Toyota sono longeve ma questa le batte tutte: è un record storico.  Quali…

2 ore ago

È del ’66 ma costa più di una Mercedes nuova: cifra a 5 zeri

Nonostante abbia tantissimi anni questa vettura costa una fortuna. Forse, anche più di un'auto sportiva…

12 ore ago

Questa Fiat ora te la prendi con soli 29 euro al mese: puoi ordinarla anche online

La Fiat sta proponendo un suo modello di auto a un prezzo senza precedenti. Potrebbe…

14 ore ago

Addio a Jeremy Clarkson: fan straziati dalla notizia

Addio incredibile a Jeremy Clarkson: niente sarà come prima.  Il trio quasi inseparabile di giornalisti…

16 ore ago

Se sei in bici non puoi attraversare queste strade: il Codice della Strada lo vieta

In questo articolo vogliamo indicarti tutte le regole da rispettare in bicicletta. Ecco quali sono…

20 ore ago

Test Euro NCAP 2025 svela le auto più sicure: con queste sei in una botte di ferro

Sai quali sono le auto più sicure al mondo? Il test Euro NCAP 2025 ha…

23 ore ago