Incidente Leclerc-Hamilton: il retroscena è l'ennesima mazzata - Motorinews24.com
Leclerc ha attirato parecchio l’attenzione: con Hamilton non c’è stata storia. È successo tutto a Fiorano: ecco i dettagli.
In casa Ferrari cresce ogni ora di più l’entusiasmo per il Mondiale di questo 2025 iniziato da pochissimo. A marzo in Australia le scuderie si sfideranno per la prima volta in questa stagione di Formula 1 e, si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera. Per questo motivo a Maranello stanno lavorando duramente per arrivare nelle condizioni migliori possibili con Hamilton e Leclerc in gara. Quanto accaduto nelle ultime ore ha però decisamente spiazzato.
Lewis Hamilton ha sicuramente portato una ventata di aria fresca in casa del Cavallino Rampante e ha alzato ancora di più l’asticella. Il sette volte campione del mondo in Formula 1 adesso punta all’ottavo titolo con la Ferrari. Come lui stesso ha avuto modo di dichiarare in conferenza stampa: “Se vincessi un titolo con questa squadra sarebbe il primo”.
“Il primo – ha sottolineato – con la Ferrari. È per questo che sto lavorando, non penso al numero otto, ma al primo che la squadra potrebbe vincere dopo un lungo digiuno”. Ma a Fiorano, tramite i test compiuti, è saltato fuori un quadro delle cose che ha messo in scacco matto lo stesso pilota britannico.
Solamente qualche giorno fa, il 19 febbraio, sia Charles Leclerc sia Lewis Hamilton hanno potuto provare a Fiorano in occasione dello Skakedown la nuova monoposto SF-25 con cui correranno in F1 per il Mondiale 2025. Innanzitutto, è subito balzato all’occhio il miglioramento (di un secondo circa) rispetto alla SF-24.
Il quotidiano spagnolo ‘Marca’ ha però anche sottolineato la differenza tra i tempi dei due piloti. Il monegasco avrebbe infatti staccato di otto decimi il suo nuovo compagno di squadra. Sono tempi registrati con gomme non comuni della Pirelli, questo è vero, però fanno comunque riflettere.
Leclerc ha voluto fin da subito mettere le cose in chiaro: vuole restare al centro della Ferrari nonostante l’arrivo importante di un pilota come Hamilton in squadra. I tempi registrati hanno così iniziato a dare un minimo l’idea di cosa potrà accadere in questa stagione che comincerà tra poco meno di un mese in Australia (14-16 marzo a Melbourne).
In ogni caso le idee saranno ancora più chiare con i test previsti a Bahrain dal 26 al 28 febbraio, ma le sensazioni iniziano a farsi più chiare.
La giunta comunale di una nota città del nostro Paese ha reso ufficiale il nuovo…
Chi ha detto che la FIAT 600 è un'auto per poveri? Guarda questo modello. Vale…
La casa automobilistica svedese ha annunciato un massiccio richiamo di oltre 70.000 modelli di auto…
Liam Lawson nella bufera dopo il rendimento tutt'altro che irresistibile in questo inizio di stagione,…
Ad anni di distanza Valentino Rossi ha ammesso quali siano state le maggiori rivalità avute…
Puoi attivare una polizza su queste auto? E soprattutto, ti conviene? La domanda a cui…