
Clamoroso Norris: il pilota non ci sta, annuncio durissimo - www.motorinews24.com
Clamoroso Norris: il pilota non ci sta e dice la sua in maniera molto diretta. Il suo messaggio è stato durissimo.
In attesa della gara vera e propria che si disputerà domani, domenica 6 aprile, con il GP del Giappone, ha parlato senza giri di parole Lando Norris. Il pensiero del pilota è stato netto e tagliente e ha voluto fare riferimento a delle parole riferite proprio sulla McLaren. Il messaggio è arrivato in maniera totalmente inaspettata.
Lando Norris non ci sta e mette i puntini sulle ‘i’: che risposta a Marko
Per comprendere tutto quello che è accaduto bisogna fare un passo indietro e tornare a quanto detto dal consigliere di Red Bull, Helmut Marko, che ha dichiarato senza troppi giri di parole: “La McLaren domina come noi nel 2023”.
Ma questo ragionamento non è piaciuto molto a Lando Norris. Il pilota inglese ha voluto rispondere a chi dipinge la McLaren come una squadra imbattibile, pronta a dominare la Formula 1 come fece la Red Bull nel 2023. “Penso che tutte queste storie, come quella che siamo imbattibili, siano solo sciocchezze. Credo che a volte la gente ami dire str**zate”, ha dichiarato senza giri di parole.

Il riferimento è stato quindi molto chiaro: Norris non ha digerito le affermazioni di Helmut Marko, consulente della Red Bull. Per Lando, il paragone non regge dal momento che: “Se si torna indietro di un anno, erano molto più avanti rispetto a quanto lo siamo noi oggi“.
“La macchina che la Red Bull aveva in questo periodo l’anno scorso era molto migliore di quella che abbiamo ora rispetto ai nostri rivali”, ha aggiunto, tirando fuori un po’ di quel cuore in mano che lo rende così apprezzato dai tifosi. Insomma, altro che dominio: per Norris, la McLaren è ancora lontana dal livello schiacciante mostrato dalla Red Bull nella stagione passata.
McLaren-Red Bull la sfida è partita già a distanza: che messaggio da parte di Norris
La scuderia di Woking ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi, con una monoposto sempre più competitiva e risultati che parlano da soli. Nel 2024, Norris e il suo compagno di team Oscar Piastri hanno portato a casa podi e vittorie, mettendo pressione ai rivali.

Eppure, come sottolinea Lando, il confronto con la Red Bull del 2023 sembra fuori luogo. Basta guardare i numeri: l’anno scorso, Max Verstappen e compagni hanno vinto 21 gare su 22, un record da capogiro che ha lasciato poco spazio alla concorrenza.
La McLaren, seppur brillante, non è ancora a quel livello di costanza e superiorità tecnica ma i margini di crescita sono ancora decisamente ampi, motivo per il quale Norris sembra voler tenere i piedi per terra: “Non siamo ancora dove vorremmo essere”.