Formula 1

Colapinto al posto di Doohan: Briatore allo scoperto

Franco Colapinto e quella suggestione di vederlo al posto di Jack Doohan in Alpine: ne è tornato a parlare il consulente esecutivo del team, Flavio Briatore.

In questi giorni si stanno tenendo i test pre stagionali in Bahrain, occasione per molti per capire pro e contro della propria monoposto a poche settimane dall’inizio della nuova stagione di Formula Uno. In pista, inoltre, c’è stato l’esordio anche di molti piloti che nel corso degli scorsi mesi si sono trasferiti: il mercato piloti è stato molto movimentato, motivo per cui le situazioni tenute particolarmente d’occhio sono molteplici.

Tra di esse, c’è sicuramente l’Alpine: pilota che sarà fortemente osservato in questo inizio di stagione è Jack Doohan, chiamato a un rendimento importante per evitare che Franco Colapinto possa diventare più di un semplice pilota di riserva. D’altronde, di recente, Flavio Briatore (consulente esecutivo di Alpine, ndr) aveva aperto anche alla possibilità di un cambio anche a stagione in corso, nel caso in cui uno dei due piloti titolari dovesse deludere. Il dirigente ex Renault ne è tornato a parlare, mandando un messaggio forte e chiaro a tutto il suo team.

Formula Uno, Briatore: “Voglio sempre i piloti migliori”

Il consulente esecutivo di Alpine, Flavio Briatore, è tornato a parlare della situazione piloti all’interno della sua stessa Scuderia, legate alle numerosi voci su Franco Colapinto (pilota di riserva, ndr).

Jack Doohan e Franco Colapinto: Briatore torna a parlare dei due piloti di Alpine – www.motorinews.24.com

Queste le sue parole, riportate da f1grandprix,motorionline.com:

“Il destino di Doohan non si deciderà in cinque gare, forse in qualcuna in più. Vedremo come inizierà la stagione. Gasly ha dimostrato di essere competitivo con alcune prestazioni di alto livello. Ad Abu Dhabi abbiamo dato a Jack una chance in più per accumulare esperienza. Non sono spietato, voglio semplicemente i piloti migliori. Rappresento Alonso da 23 anni, a dimostrazione che apprezzo chi sa rispondere alle aspettative”.

Situazione, dunque, che dovrà essere tenuta d’occhio, visto che a più riprese Briatore ha sempre tenuto aperta la porta a un ribaltone nella line up targata Alpine. Cresce, dunque, la speranza da parte di tutti quei tifosi che hanno avuto modo di apprezzare l’argentino che, al netto di qualche incidente di troppo, ha dimostrato di avere talento da vendere. Tutto nelle mani, insomma, di Doohan, che non dovrà certamente lasciare spazio a tali rumors, con prestazioni in pista che dovranno essere nel pieno delle aspettative del suo Team.

Francesco Fildi

Recent Posts

Auto sotto sequestro per assicurazione scaduta, ora è più semplice riaverla: la novità

Quando ti hanno sequestrato l'auto ti sei disperato? Non devi! Ecco il modo più rapido…

2 ore ago

Costa quanto un SUV ma è solo una moto: la vogliono tutti

Un modello come questo può valere quanto un'auto sportiva. Ecco il segreto per cui la…

5 ore ago

A breve gli aerei avranno molti meno posti a sedere: ecco perché

Presto ci saranno meno posti sugli aerei. Il motivo è davvero assurdo.  Pensate che viaggiare…

8 ore ago

Kia EV3 eletta miglior auto al mondo: i motivi del suo successo

La Kia EV3 è stata eletta come la migliore auto al mondo: ecco cosa ha…

18 ore ago

Divieto di sosta: come viene calcolato l’importo della multa

Ricevere una sanzione amministrativa per aver parcheggiato la macchina in divieto di sosta è qualcosa…

20 ore ago

Dacia, il CEO frantuma le speranze di molti: “Siamo cresciuti, ma non faremo questa cosa”

Il CEO di Dacia - Denis Le Vot - ha chiuso tutte le possibilità in…

22 ore ago