I trucchetti per il collegamento dello smartphone ad Android Auto - www.motorinews24.com
Vuoi scoprire come collegare il tuo cellulare ad Android Auto senza l’utilizzo dei fili? Ecco tutti i requisiti essenziali che ti permetteranno di godere della connessione senza cavo a bordo della tua auto.
Android Auto è uno standard pensato da Google che permette a tutti i dispositivi elettronici dotati del sistema operativo Android di poter essere connessi in auto e utilizzati per mezzo del sistema di infotainment presente sul cruscotto. La cosa interessante da sapere è che la connessione potrà essere eseguita non solo grazie al collegamento con un cavo USB, ma anche in modalità wireless.
Per collegare lo smartphone ad Android Auto senza l’uso del cavo esistono diversi trucchetti da poter sfruttare. Innanzitutto, sarà necessario scoprire se la tua auto supporterà tutti i requisiti essenziali per attivare la funzionalità Android Auto Wireless. Esistono, comunque, anche delle valide soluzioni da mettere in pratica per tutte le auto non compatibili con questa funzionalità. Nelle prossime righe ti indicheremo tutto quanto.
Android Auto ti consente di controllare diverse funzionalità sul display dell’auto. Ci riferiamo alle varie informazioni sulla navigazione, sulle mappe, sulle chiamate in arrivo e su quelle da dover effettuare, sui messaggi e sulla musica da gestire. Raccomandiamo sempre di eseguire qualsiasi mossa rispettando il Codice della Strada, per non mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella delle altre persone presenti in strada.
Per il collegamento senza fili dello smartphone ad Android Auto sarà necessario assicurarsi che il veicolo supporti tale funzionalità. Inoltre, sul proprio telefono dovrà essere installata la versione aggiornata dell’app Android Auto. Per ultima cosa, poi, sarà utile verificare che lo smartphone disponga di un bluetooth stabile e di una valida connessione Wi-Fi. Tutto ciò consentirà un comodo trasferimento dei dati e delle informazioni tra il cellulare e il sistema di infotainment presente in auto.
Per scoprire se la tua auto sarà compatibile con Android Auto Wireless non dovrai fare altro che informarti sul manuale dell’automobile o sul sito internet di riferimento. Solitamente, comunque, le auto moderne includono tutte tale funzionalità.
Se la tua vettura, però, non dovesse essere compatibile con Android Auto Wireless, esistono metodi alternativi per permettere il collegamento. Ci riferiamo al fatto di poter installare aggiornamenti hardware o software in grado di poter rendere disponibile tale funzionalità. Un adattatore wireless, per esempio, potrebbe essere un valido trucco per dare vita a questa funzione di collegamento fra telefono e auto. Questo adattatore, infatti, può essere collegato alla porta USB della macchina e permettere la connessione senza fili tra il telefono e il mezzo.
A poche settimane dal via della nuova stagione di Formula 1 si intensificano le tensioni…
Il ritorno di un'automobile sportiva leggendaria del marchio più popolare del mondo fa impazzire i…
Si susseguono le previsioni sulla nuova e, ormai, imminente stagione di Formula Uno. Il pilota…
Nelle prossime righe ti indichiamo un metodo molto semplice da adottare sulle auto moderne per…
L'ex pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti su quanto…
La stagione di MotoGP sta per entrare nel vivo. Il Team Manager della Ducati, Davide…