
La foto di Micheal Schumacher che fa venire i brividi a tutti quanti - www.motorinews24.com
Ogni volta che si parla di Michael Schumacher è impossibile – per i tanti tifosi della Ferrari e non solo – trattenere la commozione. La foto che ha messo i brividi a tutti quanti.
Michael Schumacher è uno dei piloti di Formula 1 più forti della storia, grazie alla sua lunghissima e vincente carriera. Il pilota tedesco ha conquistato la bellezza di sette titoli mondiali piloti, così come il nuovo pilota inglese della Ferrari Lewis Hamilton. Un accostamento che già stimola le fantasie dei tantissimi tifosi del Cavallino Rampante.
Schumacher ha conquistato i suoi primi due Campionati del Mondo di Formula 1 a bordo dell’allora Benetton di Flavio Briatore, prima di iniziare la sua straordinaria avventura sulla Ferrari. Con la rossa ha dominato la scena nei primi anni del nuovo millennio, conquistando cinque mondiali consecutivi fra il 2000 e il 2004.
Il ritiro definitivo di Schumi dal mondo delle corse in Formula 1 è avvenuto nella stagione 2012. Poco tempo dopo, però, il suo nome è salito alla ribalta con un fatto di cronaca mai dimenticato. L’ex pilota della Ferrari, infatti, è rimasto vittima di un terribile incidente sugli sci a Méribel il 29 dicembre del 2013.
La foto di Schumacher che ha commosso tutti quanti
Schumacher è stato per diversi mesi in coma farmacologico e da tantissimi anni è circondato dall’affetto dei suoi cari e sottoposto a cure costanti. Le sue apparizioni in pubblico non ci sono più state e sulle sue attuali condizioni di salute ci sono sempre un numero limitatissimo di informazioni, su volontà della propria famiglia.

Più di un mese fa a Maranello c’è stata la presentazione ufficiale di Lewis Hamilton. L’ex pilota della Mercedes ha preso il posto di Carlos Sainz e da quest’anno sarà il compagno di squadra di Charles Leclerc. La speranza di tutti i tifosi della Rossa è che questa accoppiata possa riportare a Maranello un titolo iridato che manca ormai da quasi 20 anni.
L’arrivo di Hamilton a Maranello ha portato molti tifosi a fare un immediato confronto fra il pilota inglese e Schumacher. Oltre al fatto di essere accomunati dalla conquista di sette titoli mondiali a testa, inoltre, Hamilton si è presentato a Maranello vestito in un modo molto elegante e con una cravatta e un abito di colore nero. Un outfit molto simile a quello mostrato da Michael Schumacher per la sua prima occasione pubblica in Ferrari. Questo dettaglio ha commosso il web e ha permesso a tutti di ricordare il grande Schumi.