Lifestyle

Compra una Tesla ma la distrugge poco dopo: l’incredibile caso

Un uomo ha distrutto la sua nuova Tesla pochissimi chilometri dopo averla acquistata. Che cosa è accaduto nello specifico? Dove è avvenuto il fatto? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo caso molto singolare.

Durante gli ultimi anni l’azienda statunitense Tesla è diventata famosa in tutto il mondo. Il motivo? Il dilagante successo sul mercato dei suoi veicoli elettrici e l’impegno elevato nel processo di transizione del mondo verso un futuro maggiormente sostenibile dal punto di vista ambientale. Oltre a essere impegnato nella produzione di auto non più a motore endotermico, Tesla è impegnata anche nella realizzazione di tecnologie sempre più all’avanguardia in riferimento all’energia rinnovabile e, in generale, alla sostenibilità.

Negli ultimi mesi, però, l’azienda americana sta facendo i conti con qualche difficoltà di troppo rispetto al recente passato. I motivi sono legati alla maggiore concorrenza sul mercato mondiale dell’elettrico, ma anche ad alcune scelte comunicative non proprio indovinate da parte del suo CEO Elon Musk e del marchio in generale.

Sono in molti, infatti, a chiedere una comunicazione più cauta e, sotto certi aspetti, ‘modesta’ a Elon Musk. Si stanno registrando, infatti, alcuni problemi di affidabilità sulle varie auto, al contrario di quanto dichiarato da Tesla negli ultimi mesi nelle comunicazioni verso i consumatori.

L’ultimo caso riguarda un automobilista americano. L’uomo ha distrutto la sua nuovissima Tesla Model Y 2025. L’auto aveva all’attivo appena 317 chilometri percorsi, e la notizia su quanto accaduto ha letteralmente fatto il giro del mondo. Si sono registrati difetti di fabbricazione su questo singolo modello? Scopriamolo nelle prossime righe.

Distrutta una Tesla Model Y appena consegnata: tutti i dettagli su quanto accaduto

La Tesla Model Y distrutta apparteneva all’aggiornamento Juniper realizzato da Tesla negli ultimi mesi. Dopo lo schianto, l’auto è andata praticamente distrutta, nonostante l’azienda americana abbia più spesso ribadito che l’airbag dovrebbe attutire i danni anche in caso di grave impatto. Esso, invece, non si è proprio aperto.

Tesla distrutta pochi chilometri dopo averla acquistata: ecco che cosa è successo a un utente americano – www.motorinews24.com

I danni, invece, risultano essere davvero elevatissimi. L’airbag non si è aperto, con la parte anteriore sul lato passeggero che è andata del tutto distrutta. Si è staccata la ruota, insieme a mozzo, alla pinza freno e al disco. Anche la portiera e lo specchietto sul lato destro hanno subito danni ingenti.

Tale episodio ha allarmato parecchi consumatori in merito all’effettiva affidabilità del nuovo SUV elettrico di Tesla. I vari sistemi di sicurezza, infatti, non hanno funzionato al meglio e anche la tanto paventata robustezza strutturale della nuova Tesla Model Y 2025 non è risultata essere all’altezza.

Andrea Giove

Recent Posts

Android Auto, la versione 14.1 è fantastica: la lista dei giochi in arrivo

La nuova versione di Android Auto consentirà di avere i giochi a bordo. Che cosa…

8 minuti ago

Fermo amministrativo, milioni di italiani nei guai: verranno a prenderti l’auto per demolirla

La Camera del nostro Paese ha approvato una nuova legge in riferimento al fermo amministrativo…

2 ore ago

“È un segno del destino, voglio il podio”: la carica del pilota

Dopo una settimana di pausa tornerà il campionato di Formula Uno, il terzo appuntamento del…

3 ore ago

“Basta con il limite a 80 km/h”: passa la legge che stravolge tutto!

C'è un'importante novità in merito ai limiti di velocità sulle strade extraurbane. Che cosa sta…

5 ore ago

Auto 4×4, i modelli economici migliori sul mercato ad aprile 2025

Ecco le vetture per il fuoristrada che piacciono di più. Gli italiani amano questi modelli. …

15 ore ago

Moto Guzzi dimenticata da oltre 50 anni ora è un gioiello: vale più di una citycar

Questo modello della casa italiana è un prodigio, vale davvero migliaia di euro. Ecco dove…

18 ore ago