Lifestyle

Dakar 2021, tappa 9: Peterhansel vince e va in fuga

Peterhansel consolida la sua leadership, portando a termine la sua prima vittoria di tappa in questa Dakar e allungando su Al-Attiyah

A differenza delle due ruote, per quanto riguarda la categoria auto, nella tappa nove ad anello, partita e arrivata a Neom dopo 579 chilometri, le distanze stanno diventando considerevoli. A dare un’accelerata improvvisa è stato è stato Stéphane Peterhansel, diventato il grande favorito per la vittoria finale della 43esima edizione della Dakar. Il pilota del team MINI X-Raid, complice una posizione di partenza migliore rispetto a quella del suo diretto rivale Nasser Al-Attiyah, ha mantenuto un ritmo costante per tutta la durata della gara, vincendo con merito.

Si tratta della prima vittoria di tappa nella 43esima edizione del rally raid, la terza per la MINI dopo le 2 ottenute da Carlos Sainz. Il pilota del team Toyota Gazoo Racing South Africa, Al-Attiyah, non è riuscito a tenere il ritmo del suo rivale, perdendo 12 minuti netti. Ora il qatariota ha un ritardo dalla vetta della classifica generale pari a 17’50” a tre tappe dalla conclusione. Quasi definitivo addio a sogni di gloria per Carlos Sainz che, a causa di un problema ai freni verificatosi sul buggy MINI John Cooper Works del team X-Raid, non potrà con ogni probabilità andare oltre al terzo gradino del podio, comunque ben saldo visto il distacco da Jakub Przygonski, quarto.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

25 anni fa Renault inventò qualcosa che oggi è diventato indispensabile: sono arrivati prima di tutti

25 anni fa Renault inventò che ormai è diventato davvero indispensabile: in questo senso, sono…

2 ore ago

La storica casa automobilistica chiude bottega: la fabbrica smantellata venduta a “pezzi”

Una storica e famosa casa automobilistica chiuderà per sempre la propria attività. La notizia ha…

2 ore ago

A 65 anni ti ritirano la patente di guida: l’Ue vuole mandare a piedi i pensionati

Il poter guidare la propria auto anche dopo i 65 anni d'età potrebbe in futuro…

4 ore ago

Le auto più vecchie del 2010 non si potranno più portare in officina: per l’UE andranno buttate tutte

La tua vecchia auto è destinata ad una pensione anticipata e forzata. In Unione Europea,…

6 ore ago

Un colosso automobilistico europero invidiato in tutto il mondo ora produce in Cina auto a basso costo: dolore per gli appassionati

Dall'Europa alla Cina, questo famoso marchio produce le auto più apprezzate nel continente.  Inutile negarlo,…

9 ore ago

Guidare nel traffico distrugge letteralmente la tua auto: ecco l’elenco delle parti più a rischio

Hai mai pensato a quanti danni fa il traffico alla tua auto oltre che alla…

19 ore ago