MotoGP

Danilo Petrucci: «Ho pensato di lasciare la MotoGP»

Dopo il Gran Premio di Le Mans Danilo Petrucci ha pensato di smettere di correre: ecco la commovente rivelazione del pilota ternano della Octo Pramac

Nonostante il bellissimo podio ad Assen, Danilo Petrucci non ha nascosto la sua rabbia. Il pilota ha infatti avuto qualche difficoltà con i piloti doppiati, ai quali nel dopo gara non le ha mandate a dire (leggi: Petrucci scatenato dopo Assen: «Gli spagnoli hanno rotto il c…o»). Un secondo posto che è comunque un grande stimolo per Petrucci, arrivato dopo l’altro podio del Mugello. C’è un retroscena però che riguarda il periodo precedente a questi due risultati positivi. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Petrucci ha infatti dichiarato di aver pensato di lasciare la MotoGP dopo la gara di Le Mans: «Erano un po’ di gare che facevo bene, ma mancava sempre qualcosa. In Francia ero partito dietro, 19°, ma, preso Lorenzo, aspettavo gli ultimi giri e… per la seconda volta in 5 GP sulla moto si era rotto qualcosa. Mi si è spezzato qualcosa dentro. Lavoro duro ogni giorno da anni e non vedere mai i frutti per qualcosa che non dipende da te è pesantissimo».

Petrucci poi ha ricordato il momento in cui ha appreso la notizia di Nicky Hayden: «Il giorno dopo ero in aeroporto a Parigi, da solo, musica nelle cuffie, e ho iniziato a pensare. Ma a te queste cose piacciono davvero? E se cambiassi sport? Perché a me un giorno piacerebbe fare il Mondiale enduro, vado forte… Si è capito, non sono legato ai soldi o a rincorrere cose, la vita da copertina non fa per me. Mi sono venuti gli occhi lucidi, ho aperto il mio Moleskine e ho iniziato a scrivere. Quando poi sono atterrato, ho saputo che Hayden era morto. Quella notizia mi ha dato un’altra scossa, mi sono detto che non avrei mai permesso a qualcosa o qualcuno di togliermi la voglia di fare quel che amo. Con Marco (Baglioni, suo preparatore) siamo andati a Viareggio dal dottor Riccardo Ceccarelli e con quel pensiero ho iniziato a godermi quello che facevo. Poi è arrivato il Mugello, ed è cambiato tutto», ha ammesso il pilota ternano.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Stellantis richiama modelli Citroen: il problema è al motore, da non sottovalutare

Alcune auto di marchio Citroen sono oggetto di richiamo da parte di Stellantis per dei…

12 minuti ago

Bonifico al figlio per acquisto auto: cosa scrivere nella causale per evitare guai con il Fisco

I genitori sono soliti aiutare i propri figli per l'acquisto di beni dal costo molto…

3 ore ago

Pasqua 2025, weekend da bollino rosso: info su traffico, meteo e divieti in vista

Come previsto ora che si avvicina la settimana delle vacanze di Pasqua il traffico peggiora.…

6 ore ago

Basta con i vecchi motori: Kia presenta il propulsore che cambierà tutto

Il nuovo motore presentato da Kia rappresenta qualcosa di molto particolare e, allo stesso tempo,…

16 ore ago

Le auto con questi motori sono l’incubo dei meccanici: non si rompono mai e durano un’eternità

Questi motori fanno una paura tremenda ai meccanici! Non si guastano nemmeno nelle circostanze più…

18 ore ago

Alex Zanardi, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: parla il medico

Le condizioni di salute di Alex Zanardi non sono molto chiare e su di lui…

20 ore ago