
Procedi alla sanificazione regolare di questo elemento presente all'interno della tua auto - www.motorinews24.com
In molti sottovalutano l’importanza di sanificare un elemento che ogni automobilista tocca giornalmente all’interno della propria auto. Alcuni studi hanno dimostrato come esso sia un ricettacolo di batteri. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Vivere in spazi puliti e altamente igienizzati è molto importante. Non tutti, però, sono a conoscenza dei rischi che si hanno nello stare parecchie ore al giorno all’interno di una macchina non perfettamente sanificata all’interno. Diversi automobilisti, infatti, tendono a effettuare una pulizia esterna regolare del proprio abitacolo e – per pigrizia o per altro – a tralasciare la pulizia approfondita degli interni dell’auto e delle varie superfici presenti.
Uno dei tanti elementi presenti all’interno della propria auto che andrebbero igienizzati con frequenza regolare è, senza ombra di dubbio, il volante. Tutti i giorni, come normale che sia, ogni automobilista pone le sue mani su questo dispositivo per poter condurre la propria auto in strada.
Con il passare del tempo sul volante tenderà ad accumularsi sporco, unto e polvere, con una proliferazione smisurata dei batteri. Analizziamo il semplice procedimento da adottare per effettuare una sanificazione corretta del volante della tua auto.
Sanificare con frequenza il volante della propria auto è fondamentale: tutti i dettagli
Diversi studi – come quello condotto dai ricercatori della Queen Mary University di Londra – hanno dimostrato che su un volante sporco saranno presenti un numero di batteri di quasi dieci volte superiore rispetto a quelli presenti sulla tavoletta del water di un bagno pubblico. Un dato che dovrebbe metterti in allarme e farti immediatamente cambiare abitudini.

La sanificazione del volante è una operazione davvero molto semplice e veloce. Bastano pochi minuti per eliminare tutti i batteri dalla sua superficie. La prima cosa da fare sarà quella di prendere un panno pulito in cotone o microfibra e inumidirlo con dell’acqua e un apposito detergente.
Sul mercato, inoltre, sarà possibile trovare e acquistare anche delle apposite salviette usa e getta per la pulizia del volante. Esse saranno uguali a quelle utilizzate per i neonati, dal momento che verranno vendute con acqua e detergente già incorporati.
Per procedere all’asciugatura basterà prendere un altro panno pulito in cotone o in microfibra. Oltre al volante, poi, con lo stesso metodo sarà possibile sanificare tutte le superfici interne, il cambio, le levette delle luci e dei tergicristalli e i vari pulsanti presenti in macchina.