La stagione di MotoGP sta per entrare nel vivo. Il Team Manager della Ducati, Davide Tardozzi, ha confessato di essere rimasto particolarmente colpito da un pilota nel corso dei primissimi test stagionali.
I test pre stagionali di Sepang hanno mostrato diversi segnali interessanti. Come ovvio che sia, sarà ancora la Ducati il team da battere. In questa stagione il team Ducati Lenovo potrà contare su due piloti straordinari, come Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Sono in molti a credere che la corsa al titolo mondiale possa essere una lotta interna fra il pilota italiano e quello spagnolo.
Ci sono state, però, parecchie sorprese nel corso dei primi test di MotoGP sulla pista malese. In vista dell’esordio ufficiale – previsto sulla pista di Buriram in Thailandia il prossimo 2 marzo – gli addetti ai lavori hanno registrato notevoli passi in avanti della Yamaha rispetto allo scorso anno. È dello stesso avviso anche Davide Tardozzi, Team Manager della Ducati.
Nel corso dell’intervista ufficiale a motogp.com, infatti, il Team Manager della Rossa ha analizzato l’attuale situazione della Ducati, sottolineando anche quale potrebbe essere il rivale più accreditato nella stagione agonistica che sta per iniziare. Ecco tutto quello che ha detto.
Davide Tardozzi è sicuro: “Al momento è lui il nostro rivale”
Il Team Manager della Ducati crede che Fabio Quartararo sia il pilota che, insieme alla sua Yamaha, abbia fatto i maggiori passi in avanti rispetto allo scorso anno. Il francese, quindi, stando alle parole di Tardozzi, sarebbe il rivale più accreditato delle Rosse in vista dei primi impegni stagionali.
Queste le parole di Tardozzi a riguardo: “Sapevo che Yamaha avrebbe fatto dei progressi, ma non mi aspettavo così in fretta. Conosco molto bene Massimo Bartolini, ero sicuro che sarebbe stato in grado di far fare loro un grande passo avanti e so che adesso lo stanno ascoltando tanto. Penso che abbiano un pilota fantastico in Fabio Quartararo che al momento è il nostro rivale“.
Tardozzi ha anche ammesso di essere molto soddisfatto del livello mostrato dai due piloti del team Ducati Lenovo nel corso dei primi test ufficiali: “Siamo molto soddisfatti, perché abbiamo avuto due giornate nelle quali abbiamo scelto le componenti tra tutte quelle nuove e siamo riusciti a mixarle con la moto 2024. Penso che alla fine i due piloti abbiano scelto il giusto compromesso. A Buriram prenderemo l’ultima decisione e sceglieremo quale moto correrà nel 2025“.
Non resta che attendere il weekend del 2 marzo per vedere finalmente le moto in pista per la prima gara ufficiale dell’anno in Thailandia.