randy de puniet kawasaki src bol dor 2017
Seppur presenziando nelle ultime due stagioni, dopo l’esperienza a tempo pieno vissulta nel 2016, alle sole maratone Endurance d’Oltralpe (24 Heures Moto Le Mans ed il Bol d’Or), tuttora il Team Kawasaki SRC è una delle squadre di riferimento del FIM EWC. La compagine di Gilles Stafler, di riferimento Kawasaki Motors Europe, Kawasaki France e Pirelli della categoria, punta ad un 2018 di successi, rivedendo di conseguenza l’equipaggio in sella alla Ninja ZX-10RR #11. Superata la delusione vissuta al Bol d’Or con un ritiro per problemi tecnici dopo soli 34 minuti di gara, in vista della 24 ore di Le Mans del 21-22 aprile prossimi la struttura che rappresenta Kawasaki France nell’Endurance ha rivisto la propria line up di piloti tra conferme e sorprese.
In primis Gilles Stafler si è garantito la conferma in squadra di Randy De Puniet, dal Bol d’Or 2016 parte integrante dei programmi Kawasaki SRC con la sola eccezione della 8 ore di Suzuka 2017 (3° con F.C.C. TSR Honda). RDP, dai trascorsi in MotoGP e da diversi anni focalizzatosi sull’Endurance, sarà il pilota di punta del progetto con l’obiettivo di aggiudicarsi la prima vittoria nella specialità dopo il 2° posto alla 8 ore di Suzuka 2014 (con Yoshimura Suzuki) ed il medesimo piazzamento conquistato con Kawasaki SRC al Bol d’Or 2016, senza scordarci del 3° gradino del podio ottenuto alla 24 ore di Le Mans 2017.
Accanto a De Puniet ha trovato conferma Mathieu Gines, strappato da Kawasaki SRC a BMW lo scorso anno, oltre che il giovane Morgan Berchet, laureatosi campione FSBK Superbike Challenger lo scorso anno proprio in sella ad una Ninja ZX-10RR preparata da SRC. La novità 2018 è rappresentata da Jeremy Guarnoni, il quale sostituirà Fabien Foret, quest’ultimo ormai a tutti gli effetti coach di Jonathan Rea nel Mondiale Superbike.
Jey, già Campione Europeo Superstock 600 e pilota Kawasaki tra Superbike e Superstock 1000, torna al Team SRC dopo la recente esperienza alla 8 ore di Suzuka 2016 (proprio in sostituzione di Foret, colpito dalla flebite) e, ancor prima, alla trionfale edizione del Bol d’Or 2013 vissuta in equipaggio con Gregory Leblanc e l’amico Loris Baz.
Con questo equipaggio il Team Kawasaki SRC darà l’assalto alla 24 Heures Moto Le Mans del 21-22 aprile prossimi andando a caccia della sesta vittoria negli ‘anni 10’ dopo le affermazioni del 2010, 2011, 2012, 2013 e 2016.
Una recente sentenza ha reso chiara, una volta per tutte, una situazione particolare sul pagamento…
Non voleva crederci nemmeno lui. Per questa auto d'epoca, ha sborsato più di quanto si sarebbe…
Cosa succede se si cambia marca di olio in un'auto? La questione è più intricata…
All'orizzonte potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Formula Uno: le parole del numero uno della…
L'azienda giapponese sta vivendo un momento molto delicato dal punto di vista finanziario. Uno dei…
Il mercato delle auto è molto variegato. C'è chi sceglie di acquistare sempre modelli nuovi…