
Come prevenire i furti auto - www.motorinews24.com
I furti auto nel nostro Paese sono in diminuzione in Italia nel corso degli ultimi anni. Hertz Italia combatte da tanti anni contro questo problema e i numeri sono davvero incoraggianti. Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Il problema legato ai furti d’auto in Italia c’è da molti anni. Fortunatamente la situazione è leggermente migliorata di recente, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie al passo coi tempi in riferimento alla prevenzione e alla sicurezza. Inoltre, le forze dell’ordine hanno rafforzato le varie politiche di prevenzione su questo aspetto specifico.
I malintenzionati rubano le auto – spesso le utilitarie – per andare poi a rivendere i vari pezzi di ricambio sul mercato nero e mettere in scena un business del tutto illegale. L’azienda di autonoleggio Hertz Italia ha messo a punto un sistema per prevenire il più possibile il problema legato ai furti auto.
I dati parlano chiaro. Oltre il 95% dei mezzi rubati sono stati recuperati per mezzo della tecnologia Smart Vehicle Protector di Targa Telematics, basata sull’intelligenza artificiale. La partnership fra Hertz Italia e Targa Telematics, dunque, ha dato vita a qualcosa di davvero importante e dai risultati favolosi.
La collaborazione fra Hertz Italia e Targa Telematics è presente da ormai 10 anni e ha ridefinito in modo sbalorditivo la sicurezza nel settore del noleggio in merito ai furti auto.
Il metodo per prevenire il più possibile i furti auto: la tecnologia che può salvarti
Come funziona questa tecnologia messa a punto? In pratica, Smart Vehicle Protector sfrutta dei particolari algoritmi predittivi per anticipare le mosse dei malintenzionati. Non si limita, quindi, solo all’effettivo recupero dei mezzi rubati. La tecnologia simula alcune situazioni specifiche e monitora la situazione in tempo reale in riferimento a tutti i parametri di rischio. Inoltre, analizza al meglio ogni dettaglio in merito all’effettiva affidabilità dei clienti.

Queste sono state le parole di Massimo Scantamburlo – Amministratore Delegato e Direttore Generale di Hertz Italia – sulla collaborazione fra Hertz Italia e Targa Telematics: “Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Targa Telematics, che quest’anno celebra dieci anni. I dati parlano chiaro: i servizi offerti sono all’avanguardia e fondamentali per realtà come la nostra, con flotte numerose da proteggere“.
Dello stesso avviso le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Balbo di Vinadio di Targa Telematics: “La nostra partnership con Hertz Italia è un esempio virtuoso di come una collaborazione tecnologica di lungo periodo possa generare valore tangibile e duraturo nel corso degli anni“.