Intervenuto ai microfono di F1 TV, il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato dei tre giorni di test svolti in Bahrain e dell’imminente inizio di stagione:
GIORNI DI TEST – «Per noi sono stati giorni positivi, abbiamo girato con costanza accumulando molti chilometri ed abbiamo imparato tanto sulla monoposto. Mi sento di dire che il primo obiettivo è stato raggiunto».
PRESTAZIONI – «In termini di prestazioni non è semplice dare una valutazione attualmente. Sicuramente Red Bull e Mercedes restano le favorite. Dopo i titoli della scorsa stagione sarebbe sbagliato il contrario. La Ferrari dovrà cercare di essere una outsider e spero che il gruppo sia molto compatto».
MACCHINA – «Nel 2020 e nel 2021 abbiamo fatto fatica a causa dei regolamenti congelati, ma siamo una grande squadra. Dobbiamo dimostrare che si può tornare ad essere competitivi. La macchina che abbiamo è un buon punto di partenza, anche se c’è tanto lavoro da fare perché ci aspetta una stagione lunga. Sarà fondamentale lo sviluppo».
LECLERC E SAINZ – «Leclerc e Sainz sono talentuosi e hanno risposto presenti a questo primo appuntamento. Inoltre vanno molto d’accordo e credo che questo sia importante. Mi auguro che disputino un bel campionato e che si divertano. Ci aspetta una stagione molto interessante».
Hai mai pensato a quanti danni fa il traffico alla tua auto oltre che alla…
Il nuovo modello di Skoda è il restyling di un prodotto amatissimo. I clienti hanno…
In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…
Anche tu stai sperimentando una situazione comune a tanti automobilisti? Niente paura, con questo sistema…
Nessuno controlla...e i costruttori "se ne approfittano". Ecco cosa sta succedendo sotto il cofano della…
Il problema dei furti d'auto fa stare spesso con il fiato sospeso milioni di automobilisti.…