Formula 1
F1, Horner sul 2022: «Vedremo dopo un po’ di mesi chi è il più veloce»
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha parlato del cambio di regolamento e di cosa si aspetta dalla prossima stagione
In un’intervista concessa a Racing News 365, il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha parlato della prossima stagione, che vedrà numerosi cambiamenti regolamentari:
«Quando la Ferrari apparirà con la monoposto migliore e ci batterà alla prima gara, potremo dire che è successo qualcosa di simile al 2009 o al 2014. Naturalmente, sappiamo tutti che c’è un grande cambiamento nei regolamenti per il prossimo anno e abbiamo impiegato le nostre risorse nel modo più appropriato. Sono certo che tutti i team hanno fatto ciò che ritengono giusto e hanno fatto pressione sull’organizzazione. Questo è stato l’aspetto in cui penso che la squadra sia stata grande, dal momento che abbiamo anche dovuto impegnarci molto sullo sviluppo della vettura di quest’anno. Lo sforzo e la dedizione di tutti sono stati fenomenali».
«Vedremo tra un paio di mesi, quando torneremo, chi è il più veloce. Le vetture saranno diverse e anche i piloti si sentiranno allo stesso modo, guideranno diversamente. Bisognerà vedere chi ha fatto bene e chi ha sbagliato; è ora di ricominciare».