Formula 1
F1, Horner e la conferma di Perez: «Impressionati dalle performance»
Christian Horner, team principal Red Bull, ha parlato del Checo Perez, che ha appena rinnovato con il team per un altro anno
La notizia di ieri è il rinnovo ufficiale di Perez con la Red Bull almeno fino al 2022. Il pilota messicano ha convinto i dirigenti della scuderia che hanno così deciso di tenerlo al fianco di Verstappen anche la prossima stagione.
Il team principal, Christian Horner, ha così commentato la scelta: «Perez è un membro della squadra molto rispettato e la sua esperienza è inestimabile, soprattutto ora che siamo in lotta per il mondiale. Il suo inserimento nel team è stato impeccabile e siamo rimasti impressionati dalle sue performance messe in atto durante la prima metà di stagione, in cui ha dimostrato cosa è stato capace di fare con la macchina».
«L’anno prossimo – ha specificato l’austriaco – la Formula 1 entrerà in una nuova era, con auto e normative completamente riviste. Con i suoi 200 GP disputati ed un decennio d’esperienza sulle spalle, Checo rivestirà un ruolo integrante nell’aiutare il team ad affrontare questa transizione e nel massimizzare al tempo stesso la RB18. Attualmente – ha concluso – la nostra attenzione è tutta focalizzata sul finale di stagione 2021, e ci impegneremo al massimo per poter consentire a Sergio di vivere la sua prima stagione di successi insieme alla squadra».