REGOLE F1 2021
La rivoluzione della F1 iniziata nel 2014 con gli attuali V6 ibridi non è stata un successo totale. In tantissimi rimpiangono il sound epico della Formula 1 degli ani d’oro, ed il rauco rantolo degli attuali propulsori non piace davvero a nessuno. Se poi a questa equazione, aggiungiamo una serie di complicazioni tecniche tali da rendere davvero inavvicinabile per qualsiasi nuovo Costruttore la categoria, potremmo comprendere il perchè di una rivoluzione che avverrà dal 2021.
Le nuove regole sono state discusse dai vertici tecnici della FIA assieme a Ross Brawn, e possono essere riassunte in una serie di punti che cambieranno il volto e soprattutto il sound della F1:
Tutte queste modifiche manifestano la volontà della FIA di abbassare i costi generali della Formula 1, cercando di restare fedeli agli obiettivi che caratterizzano le ultime stagioni, ovvero mantenere un grande impiego della tecnologia ibrida che possa poi essere trasferita sulle vetture stradali. Queste regole saranno discusse nuovamente tra i Team, ed il regolamento definitivo sarà pubblicato entro la fine del 2017. Ci sono concrete possibilità che il nuovo regolamento attiri nuovi Costruttori oltre gli attuali.
Di seguito, indicheremo il semplice procedimento per leggere la data di produzione delle gomme auto.…
Il marchio Stellantis non se la sta passando benissimo in questo periodo. Il motivo? Alcuni…
Su una strada del nostro Paese ad alta percorrenza giornaliera è stato introdotto un nuovo…
In questo testo vogliamo indicarti 3 modelli di moto che spiccano in positivo per quanto…
Quando due eccellenze tecnologiche come Michelin e Porsche uniscono le forze, l’obiettivo non è solo…
Quale automobile guida Mara Venier, la famosa presentatrice televisiva? Una vera sorpresa, non indovinerete mai…