
F1 race start 1
Il direttore di gara Michael Masi ha parlato della possibilità di modificare le regole per la Sprint Qualifyng di Monza
Nel weekend di Silverstone è andata in scena, per la prima volta nella storia della Formula 1, la Sprint Qualifyng. Il nuovo format, inaugurato in Gran Bretagna, sarà ripetuta altre due volte.
Per ora è ufficiale che rivedremo questo particolare sistema nel weekend di Monza, mentre la terza occasione non ci sono ancora date e circuiti ufficiali.
Della possibilità di cambiare alcuni aspetti della Sprint Qualifyng ha parlato il direttore di gara Michael Masi: «Da parte della Federazione, della Formula 1 e dei team è sempre stato chiaro che avremmo visto il primo evento, per poi capire quali modifiche apportare. Per Monza ci siederemo attorno a un tavolo e apporteremo le eventuali modifiche del caso».
Il direttore di gara si è detto soddisfatto del primo test a Silverstone: «È stata bella. L’azione portata da Kimi Raikkonen e Fernando Alonso con i sorpassi al via ha aggiunto spettacolo al fine settimana. Parlando con amici provenienti da tutto il mondo, hanno tutti apprezzato l’idea, perché portava qualcosa di nuovo».