
Charles Leclerc 1
Charles Leclerc, nella conferenza stampa pre Gp d’Arabia, ha parlato dei progressi fatti dalla Ferrari in ottica 2022
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’inizio del Gran Premio d’Arabia – oggi alle 14.30 le Fp1 -, Charles Leclerc ha parlato anche dei progressi fatti dalla Ferrari in vista del 2022:
BILANCIO STAGIONALE – «Diciamo che è stata una stagione pulita e abbiamo massimizzato il potenziale a disposizione, quindi la ritengo una stagione positiva, specie rispetto all’anno scorso perché è stato un bello step in avanti che speriamo di vedere anche l’anno prossimo».
CIRCUITO DI JEDDAH – «Come sarà questa pista? Non penso che i sorpassi saranno difficili per essere un circuito cittadino. Ma le insidie non mancheranno, dalle alte velocità, ai muretti, errori non saranno possibili».
SFIDA ALLA MCLAREN – «Nella seconda parte di stagione gli aggiornamenti sul motore hanno lavorato bene, vediamo come ce la caviamo in queste ultime due gare».
GESTIONE GARA – «Credo di essere migliorato nella gestione di gara in generale, compresa la gestione complessiva delle qualifiche. Devo migliorare il bilanciamento tra qualifiche e gara, a volte conta sacrificare un po’ la sessione per essere poi più veloci la domenica, devo un po’ migliorare nella ricerca di questo equilibrio».