Contatto VER HAM
Non accennano a diminuire le polemiche dopo il GP Arabia Saudita. Dopo il contatto all’ultima curva Lewis Hamilton (che poi ha vinto la gara) e Max Verstappen (2°) dovranno presentarsi in direzione gara alle 23.40 (ora locale) per discutere con i commissari di quanto accaduto.
I due sono stati convocati per una presunta violazione dell’articolo 2, capitolo IV, Appendice L del Codice Sportivo FIA.
Dopo il lungo colloquio con i commissari di gara, è stata inflitta a Verstappen una seconda penalità di 10″ più 2 punti sulla licenza (l’olandese è a 7, a 12 si è esclusi dal GP successivo). Durante il 37° giro del GP il pilota Red Bull ha rallentato per restituire – come richiesto dal muretto – la posizione a Hamilton dopo il taglio di curva 1. L’inglese però, è stato colto alla sprovvista dalla manovra e non è riuscito a schivare la macchina davanti, danneggiando la sua ala anteriore.
I commissari hanno giudicato irregolare il modo “strategico” di Verstappen di restituire la posizione: non passando per primo sulla linea che delimita la zona DRS, l’olandese avrebbe potuto sfruttare la scia per replicare al sorpasso, ma in questo modo ha provocato una collisione.
Non cambia nulla ai fini di ordine di arrivo e classifica: il mondiale si decide ad Abu Dhabi.
Multa pagata? La cosa migliore da fare è non buttarla subito. Ecco per quanto tempo…
Ci sono differenze notevoli di guadagno fra le varie case automobilistiche in base ai singoli…
La Red Bull spera di voltare subito pagina: non solo il passaggio di testimone tra…
Sono molte le vetture a disporre di un motore dalle ottime prestazioni, ma non sempre…
Hai deciso di cambiare l'auto, ma non sai se puoi permetterti l'acquisto di un modello…
Sono in molti a chiedersi se sia consentito dalla legge oppure no occupare un posto…