Carlos Sainz 2
Gara solida e importante per Carlos Sainz che, complice anche la penalità di 10 secondi a Perez, ha ottenuto un ottimo quinto posto. La strategia di partite con le hard ha pagato e lo spagnolo è riusciti a strappare punti importanti. Queste le sue parole:
GARA – “Sono molto felice, è stata una gara bella, divertente. La partenza è stata dura ma alla fine è andato tutto bene. L’inizio è stato difficile perché io avevo le hard e tutti gli altri montavano medium e soft. Io e Kimi, con le gomme più dure, scivolavamo tantissimo. Ma nonostante questo sono rimasto calmo e dopo 10 giri ho visto che gli altri avevano del degrado e da li ho iniziato a guadagnare”.
SORPASSO FINALE – “Il sorpasso su Ricciardo? La McLaren è difficile da superare, anche con il DRS non ti avvicini tanto. Ho dovuto rischiare molto nella staccata di curva 3, ho preso l’aria pulita e ho avuto una buona trazione, così alla fine sono riuscito a superarlo in curva 4”.
MACCHINA – “Siamo veloci in curva, non abbiamo da invidiare niente alla McLaren e non siamo lontani nemmeno da Mercedes e RedBull. In circuiti come questo facciamo fatica perché ci sono tanti rettilinei, ma in curva siamo messi bene come abbiamo visto a Montecarlo”.
In questo articolo ti indichiamo tutte le auto che si svalutano di meno e quelle,…
Il mercato automobilistico presenta diverse novità interessanti in questo 2025. Nelle prossime righe indicheremo tutti…
Sergio Perez mette nel mirino il ritorno in Formula Uno: l'ammissione da parte della Scuderia…
Nell'ultimo periodo sono sempre di più i casi riguardanti una specifica truffa messa in atto…
La nuova incredibile funzionalità di Google Maps che ti consentirà, d'ora in poi, di pianificare…
In un certo senso, stiamo assistendo alla fine di un'era. Opel ha infatti deciso di…