
Charles Leclerc 6
Charles Leclerc, dopo il 5° posto in Olanda, ha parlato del weekend a Monza. Queste le sue parole
Una grande prestazione in Olanda ha permesso a Charles Leclerc di risporpassare in classifica il suo compagno Sainz, che domenica ha chiuso 7° alle spalle anche di Alonso.
Il prossimo Gran Premio – a Monza -, sarà però parecchio impegnativo per le Ferrari: «Sulla carta Monza è una pista difficile per la Ferrari – ha detto Charles al sito ufficiale della F1 -.Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto dei progressi, ma sarà una gara difficile. Non vedo comunque l’ora di rivedere i tifosi del Cavallino in tribuna».
La speranza del vincitore del Gp d’Italia del 2019 è legata a un aspetto: «Anche a Monza, dopo Silverstone, ci sarà la Sprint Qualifying. È un format diverso, per cui speriamo di trarne vantaggio e vivere comunque un bel fine settimana anche se sulla carta sarà difficile».
Infine c’è stato spazio per i ricordi. La gioia di quel trionfo incredibile di due anni fa, è ancora nel cuore del monegasco: «È sempre molto, molto speciale per me correre a Monza e lo è pure per la Ferrari: ricorderò sempre la gara di due anni fa, è stato pazzesco».
2 anni fa oggi. 🇮🇹❤️
Per sempre nel mio cuore. pic.twitter.com/UdA9kZ3eWb— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) September 8, 2021