Una grande prestazione in Olanda ha permesso a Charles Leclerc di risporpassare in classifica il suo compagno Sainz, che domenica ha chiuso 7° alle spalle anche di Alonso.
Il prossimo Gran Premio – a Monza -, sarà però parecchio impegnativo per le Ferrari: «Sulla carta Monza è una pista difficile per la Ferrari – ha detto Charles al sito ufficiale della F1 -.Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto dei progressi, ma sarà una gara difficile. Non vedo comunque l’ora di rivedere i tifosi del Cavallino in tribuna».
La speranza del vincitore del Gp d’Italia del 2019 è legata a un aspetto: «Anche a Monza, dopo Silverstone, ci sarà la Sprint Qualifying. È un format diverso, per cui speriamo di trarne vantaggio e vivere comunque un bel fine settimana anche se sulla carta sarà difficile».
Infine c’è stato spazio per i ricordi. La gioia di quel trionfo incredibile di due anni fa, è ancora nel cuore del monegasco: «È sempre molto, molto speciale per me correre a Monza e lo è pure per la Ferrari: ricorderò sempre la gara di due anni fa, è stato pazzesco».
Lewis Hamilton debutterà quest'anno con la Ferrari. Ma sai quanto ha guadagnato in carriera il…
Parcheggiare dove non si dovrebbe può farti correre il rischio di ritrovarti con le ganasce…
La casa tedesca con i quattro anelli ha provato a fare come BMW. Hai mai…
Investire in una squadra di Formula 1 può spesso portare benefici economici fuori dal comune.…
C'è un nuovo modello di scooter targato Honda che sta stravolgendo il mercato. I motivi?…
La presenza del piombo nella benzina sarebbe stata una delle cause principali dell'insorgenza di problemi…