Vettel Raikkonen Ricciardo montecarlo f1
Per cercare di arrestare la marcia fino a questo momento incontrastata delle Mercedes, sempre in doppietta nelle prime gare del 2019, la Ferrari è pronta a dare il massimo sul tracciato di Montecarlo per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale di Formula 1. Il Circuito di Montecarlo è un appuntamento storico del campionato, per tradizione molto tecnico e complesso per tutti i piloti. Sull’emittente satellitare di SKY sarà possibile seguire la diretta esclusiva del fine settimana dedicato alle quattro ruote. Sul digitale terrestre, canale TV8, la differita della Formula 1 sarà trasmessa domenica 17 marzo alle ore 21. Gli abbonati di Sky potranno dunque seguire l’intero weekend in diretta esclusiva su Sky Sport Sport F1/HD.
Sky Sport F1 (canale 207) è pronta a trasmettere anche quest’anno il campionato del mondo di Formula 1. Dei 21 Gran Premi in programma per il 2019, solo 5 saranno visibili in chiaro e in diretta su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Il primo sarà quello di Monaco del 26 maggio, seguito in ordine da: Gran Bretagna (14 luglio), Italia (8 settembre), Stati Uniti (3 novembre) e Abu Dhabi (1 dicembre), ultimo appuntamento stagionale.
Come per il Motomondiale, inoltre, sarà possibile seguire tutta la stagione in diretta anche su NOW TV, il servizio streaming di Sky senza contratto.
Il circuito di Montecarlo è il tracciato cittadino sulle strade del Principato di Monaco, che collega la Formula 1 attuale a quella di una volta, dove il rischio e l’abilità dei piloti erano in primissimo piano. Inaugurato nel 1929, è divenuto nel tempo una vera icona per tutti gli appassionati dei motori, estremamente tecnico e caratterizzato da strade strette e un fondo asfaltato irregolare. Il pilota ad aver conquistato il maggior numero di successi è Ayrton Senna, con sei vittorie all’attivo. La Mercedes ha qui avuto una striscia positiva di quattro vittorie consecutive (tre di Rosberg e una di Hamilton) nel recente passato, ma gli ultimi due Gran Premi sono stati assegnati rispettivamente a Sebastian Vettel sulla Ferrari e a Daniel Ricciardo sulla Red Bull.
SCHEDA CIRCUITO
Nome: Circuito di Montecarlo
Anno di presentazione: 1929
Lunghezza della pista: 3.337 m
Curve a sinistra: 8
Curve a destra: 11
Distanza da percorrere: 260.3 km
Giri da percorrere (Formula 1): 78
Sabato 25 maggio (diretta anche su SKY Sport Uno/HD)
11:55 – Prove libere 3, diretta
14:55 – Qualifiche, diretta
19:00, 22:15, 00:05 – Qualifiche, repliche
Domenica 26 maggio (diretta anche su SKY Sport Uno/HD)
15:05 – Diretta Gara
18:00, 20:30, 23:00 – Repliche Gara
Sabato 25 maggio
14:55 – Qualifiche, diretta
Domenica 26 maggio
15:05 – Gara, diretta
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…
Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…
In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…
Prendere una multa per eccesso di velocità non fa certamente piacere a nessuno. Esiste, però,…