Formula 1
F1, Gp Turchia, Hamilton: «Pressione? C’è per tutti, è innegabile»
Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, ha parlato in conferenza stampa del duello con Verstappen
Intervenuto nella consueta conferenza stampa del giovedì di presentazione del weekend, il pilota della Mercedes e leader del mondiale, Lewis Hamilton, ha parlato del duello in pista con Max Verstappen:
MERCEDES – RED BULL – «La pressione c’è, è innegabile. E c’è per tutti. Io penso gara dopo gara, parlo con il mio team per cercare di migliorare sempre; ho trovato il mio modo di gestirla, ho un equilibrio tutto mio ormai, d’altronde sono anni che lo faccio e funziona, quindi me lo tengo stretto. Mi preparo al meglio, do il 100% e non mi preoccupo di quello che sarà. In questo ambito non esistono i se, esiste solo il presente e devi essere preparato. E poi devi godertela! Questa stagione è incredibile, ci sono due piloti e due team in lotta fino alla fine, ci sono sempre più tifosi in tutto il mondo, è fantastico! Questo lavoro non deve essere un peso che sovrasta la tua vita ma un qualcosa di cui godere».
CAMBIO MOTORE – «Non so ancora, non ho visto le telemetrie, è un’opzione ma è troppo presto per dirlo».
FERRARI – «È stata un’opzione in passato, quando dovevo cambiare scuderia, ma ormai non ci penso più, è stata un’idea durata poco. Sono in Mercedes da così tanto tempo, sono fiero di dove sono e di cosa ho fatto qui. Quando sei in Mercedes, sei in una famiglia e noi qui abbiamo vinto più di chiunque. Quella ipotesi non aveva grandi possibilità di essere realizzata».