Una gara commovente, una posizione tenuta con le unghie e con i denti fino al piccolo bloccaggio in curva 1 che ha permesso a Hamilton di passare Fernando Alonso.
Lo spagnolo, fino a quel momento, aveva reso la vita dura al sette volte campione del mondo, che aveva provato più e più volte a passare il pilota dell’Alpine senza mai riuscirci, e rischiando anche di compromettere la gara.
Chi minimizza è proprio Alonso: «Il duello con Hamilton? Non penso di aver fatto niente di speciale, onestamente – dice a Sky Sport F1 –. Lui nelle ultime tre curve aveva sempre qualche scodata e usciva sempre lontano, io non facevo niente di diverso dal normale: era lui che commetteva sempre qualche errore. La prima volta che gli è andato tutto ok mi ha superato. Al giro successivo, quando non ha fatto manovre strane, ha superato anche Carlos. E lo ha fatto perché aveva molto passo. Però, certo, ogni giro che Lewis passava dietro di me dava più possibilità di vittoria a Esteban. Anche il team mi diceva che ogni giro era oro. Stiamo provando sensazioni super prima di andare in vacanza. Il quinto posto è un risultato che normalmente non posso fare, quindi per me è il top. Però se a quello aggiungi una vittoria, devono esserci circostanze molto speciali: oggi le abbiamo avute. Come squadra e anche personalmente è un weekend perfetto, bellissimo»
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…
Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…
In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…