Formula 1
F1, Gp Ungheria: Hamilton d’astuzia prende la pole
Prima fila tutta Mercedes con Hamilton che rallenta nell’ultimo tentativo giocando un tiro mancino alle Red Bull di Verstappen e Perez
E’ un Lewis Hamilton raggiante quello che conquista la sua pole position numero 101 in carriera; il pilota della Mercedes ha ottenuto il miglior tempo davanti a Valtteri Bottas e le due Red Bull di Verstappen e Perez. Ritmi serrati come nella FP3 con le polemiche che non tarderanno ad arrivare; Hamilton, infatti, nell’ultimo tentativo, ha rallentato tantissimo nel cosiddetto ‘out lap’ per rovinare il riscaldamento delle gomme di Verstappen e Perez, con il messicano che ha addirittura preso la bandiera a scacchi senza poter fare l’ultimo tentativo.
Red Bull che peraltro scatterà dalla seconda fila con gomma morbida, a differenza della Mercedes che avrà la media. Da registrare il botto della Ferrari di Carlos Sainz che è finito in barriera in Q2 e scatterà 15°, sempre che non ci sia da sostituire il cambio. Questa la classifica completa delle qualifiche del Gp Ungheria:
Full qualifying details 👀#HungarianGP 🇭🇺 #F1 pic.twitter.com/LIBapAf4mW
— Formula 1 (@F1) July 31, 2021