Formula 1
F1, Gp d’Ungheria: confermata la squalifica di Vettel
E’ di ieri la notizia che la FIA ha respinto il ricordo dell’Aston Martin e ha quindi confermato la squalifica di Vettel
Una super gara di Sebastian Vettel aveva regalato al tedesco un grande secondo posto. A causa della poco benzina presente nella vettura, però, la FIA ha deciso di squalificare il pilota dell’Aston Martin.
La scuderia di Stroll aveva fatto ricorso alla decisione ma nella giornata di ieri è arrivata la conferma ufficiale. Queste le parole del comunicato della federazione:
«Nella decisione originale, i Commissari Sportivi hanno solo assunto il fatto che non c’era abbastanza carburante nel serbatoio. La questione di cosa ha causato quella situazione è stata lasciata fuori dalla considerazione. Per poter affermare che il fatto [presentato] fosse ‘rilevante’, Aston Martin avrebbe dovuto dimostrare che in realtà fosse rimasto più di 1 litro di carburante. La spiegazione del perché questo requisito non sia stato soddisfatto non è rilevante nella decisione se si sia verificata o meno una violazione dei regolamenti».