Formula 1
F1, I promossi e i bocciati del GP Italia
Strepitosa doppietta per la McLaren nella gara F1 di Monza. Bocciati Hamilton e Verstappen per un contatto fin troppo rischioso
Succede di tutto a Monza nel GP Italia di F1: alla fine vince Ricciardo davanti al compagno di squadra Norris, le Ferrari provano a difendersi. Verstappen e Hamilton si tagliano fuori da soli con un contatto pericolosissimo.
I promossi e i bocciati del GP Italia.
TOP
McLaren – Giornata da ricordare per la McLaren che è tornata a fare una doppietta in una gara di F1 dopo sei anni. Ricciardo la vince con furbizia, Norris di carattere
Bottas – Da ultimo a terzo. Gran gara del pilota Mercedes che costruisce con pazienza la sua rimonta, non riesce a tornare sotto a Perez, ma ottiene comunque il podio visto la penalità del pilota Red Bull.
FLOP
Hamilton e Verstappen – La tensione della lotta per il campionato inizia ad accendere gli animi. Eccessivamente pericolosa la bagarre tra i due: a metà gara si buttano fuori e portano a casa uno zero che alla fine cambia poco ai fini della classifica. La fortuna è stata l’esistenza dell’halo, perché il rischio corso è stato grande.
Alpha Tauri – Delude le aspettative, soprattutto dopo una qualifica molto promettente. L’incidente nello sprint qualifying di sabato ha buttato alle ortiche tutto il lavoro. Chiude con entrambi i piloti costretti al ritiro.