Formula 1

F1: il Gp Turchia 2021 rischia già di essere cancellato

Il Governo britannico inserirà la Turchia tra i Paesi con obbligo di quarantena; una situazione che porterebbe alla cancellazione del Gp

E’ stato inserito nel calendario 2021 di F1 solo da poche settimane ma il Gp Turchia già rischia di saltare. Stando infatti a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Governo britannico inserirà lo Stato dell’Asia minore in “zona rossa”, ovvero con obbligo di quarantena per chiunque entri nel Regno Unito proveniendo da uno di queste nazioni.

Stante così le cose, sarebbe impossibile correre il Gp considerando che la quasi totalità delle scuderie ha sede nel Regno Unito e i vari membri non possono permettersi 10 giorni di quarantena con un calendario così serrato: “Stiamo cercando di capire se sarà possibile attivare una sorta di esenzione per chi è impegnato nei GP. Se questo non sarà possibile cercheremo delle sedi alternative, perché puntiamo a mantenere comunque lo stesso numero di gare in calendario”, le parole di Stefano Domenicali.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quali auto guidano i calciatori del PSG: Fabian Ruiz stupisce per l’umiltà

Sai che auto guida la rosa del PSG? Ecco qualche scatto, le auto di Ruiz…

56 minuti ago

Moto GP, colpo di scena: l’infortunio è serissimo

L'inizio della stagione di Moto GP si arricchisce di un nuovo colpo di scena: l'infortunio…

2 ore ago

Famoso marchio auto manda a casa 4.000 lavoratori, ma i dividendi dei soci restano uguali: è bufera

Un importante marchio automobilistico dovrà effettuare un doloroso taglio di oltre 4.000 lavoratori, a causa…

3 ore ago

I nuovi autovelox sono come i poliziotti: non farti beccare a fare questo o sono guai

Sulle nostre strade presto arriveranno dei nuovi autovelox in grado di rilevare non solo la…

13 ore ago

Alfa Romeo, addio di massa: salutiamo per sempre Giulia, Stelvio e serie Quadrifoglio

Notizia pesante in casa Alfa Romeo. L'addio che nessuno voleva pronunciare è oramai arrivato.  L'anno…

17 ore ago

Dopo Piastri, un altro rinnovo in F1: comunicato ufficiale

Nei giorni scorsi è arrivato l'annuncio ufficiale in merito al rinnovo di contratto tra la…

19 ore ago