Formula 1

F1, l’annuncio sciocca tutti: cos’ha detto Wolff

Le parole del direttore esecutivo di Mercedes, Toto Wolff, fanno discutere: possibile batosta per tutti gli appassionati della Formula Uno.

A Melbourne, la Formula Uno ha conosciuto i verdetti del primissimo atto, di una stagione che sarà molto lunga. Per questo motivo, è vietato sbilanciarsi in sentenza definitive, anche se alcune delle indicazioni arrivate dall’Albert Park sono senz’altro degne di nota. Al di là di quelle che sono state le vicissitudini legate alle condizioni atmosferiche, la quasi certezza è che la McLaren sarà la Scuderia da battere in questa stagione, sia per quanto riguarda la classifica Costruttori che quella Piloti, con Lando Norris che lancia una candidatura non banale.

Lo sanno bene anche gli altri team concorrenti, chiamati a dare segnali diversi per fare in modo che l’annata appena iniziata non si trasformi in un vero e proprio monologo delle papaya. Tra di essi, c’è senza dubbio Mercedes, l’altra Scuderia che esce con segnali molto importanti dal Gran Premio d’Australia, anche se la presa di posizione da parte del direttore esecutivo Toto Wolff rischia di suonare come una sorta di sentenza definitiva per il campionato che, se confermata, rischierebbe di rendere meno entusiasmante la lotta per i due Mondiali di Formula Uno (Piloti e Costruttori, ndr).

Formula Uno, Toto Wolff non ha dubbi: “McLaren fa un mondiale a parte”

McLaren e il rischio di un monologo che potrebbe durare per tutta la stagione di Formula Uno appena iniziata, con il Gran Premio di Melbourne e la vittoria di Lando Norris.

Toto Wolff, direttore esecutivo del team Mercedes, esce allo scoperto: l’annuncio su McLaren spiazza tutti gli appassionati di F1 – www.motorinews24.com

Toto Wolff, direttore esecutivo di Mercedes, ne ha parlato a margine del primo appuntamento del 2025, ammettendo la manifestata superiorità da parte di McLaren che, per ora, ha la migliore macchina in griglia di partenza. Queste le parole rilasciate dal dirigente austriaco a Sky Sports F1:

“Erano in un campionato a sé stante, è impressionante da vedere dal punto di vista dei loro tifosi. Quando decidono di andare, vanno. E noi dobbiamo usare tutti gli strumenti che abbiamo. Hanno un’ampia finestra nella quale possono spingere, spingere, spingere”.

Parole, le medesime, che sono sì un attestato di riconoscimento nei confronti del team inglese, ma che potrebbe essere una sorta di bandiera bianca che mette in ansia e non poco i tifosi, circa la competitività che, in tal caso, scemerebbe inevitabilmente, a lungo andare.

Francesco Fildi

Recent Posts

È del ’66 ma costa più di una Mercedes nuova: cifra a 5 zeri

Nonostante abbia tantissimi anni questa vettura costa una fortuna. Forse, anche più di un'auto sportiva…

8 ore ago

Questa Fiat ora te la prendi con soli 29 euro al mese: puoi ordinarla anche online

La Fiat sta proponendo un suo modello di auto a un prezzo senza precedenti. Potrebbe…

10 ore ago

Addio a Jeremy Clarkson: fan straziati dalla notizia

Addio incredibile a Jeremy Clarkson: niente sarà come prima.  Il trio quasi inseparabile di giornalisti…

12 ore ago

Se sei in bici non puoi attraversare queste strade: il Codice della Strada lo vieta

In questo articolo vogliamo indicarti tutte le regole da rispettare in bicicletta. Ecco quali sono…

16 ore ago

Test Euro NCAP 2025 svela le auto più sicure: con queste sei in una botte di ferro

Sai quali sono le auto più sicure al mondo? Il test Euro NCAP 2025 ha…

19 ore ago

Patente, sta per cambiare tutto: cosa accadrà a breve

Sta per cambiare tutto in merito alla patente di guida. A cosa facciamo riferimento? Ecco…

22 ore ago