Il primo appuntamento della stagione di F1 ha lanciato la Ferrari in vetta alle classifiche mondiali. Charles Leclerc – con il suo 1° posto e il giro veloce – guida infatti il Mondiale piloti con 26 punti, seguito dal suo compagno Sainz a quota 18 e dalla sorpresa Hamilton a 15.
Se il sette volte campione del mondo sorprende fino a un certo punto, la vera e propria rivelazione è Kevin Magnussen, rientrato al volante una settimana fa e al 5° posto in classifica, appena dietro a Russell (4°). Al 6° posto altra sorpresa firmata Bottas, a cui segue Ocon (7°), Tsunoda (8°), Alonso (9°) e Zhou– all’esordio in F1 (10°).
Se nella classifica piloti le sorprese non mancano, anche in quella costruttori sono all’ordine del giorno. La Ferrari è leader indiscussa dopo la prima gara con ben 44 punti, seguita dalla Mercedes a 27. Le prime posizioni sono dominate dai motori Ferrari, con la Haas che si piazza al 3° posto e l’Alfa Romeo al 4°. Alpine chiude la settimana al 5° posto a 8 punti e l’Alpha Tauri al 6° con appena 4 punti.
Restano a secco di punti l’Aston Martin, la Williams, la McLaren – tutte motorizzate Mercedes – e, a sorpresa, la Red Bull, che negli ultimi giri del Bahrain ha perso entrambi i piloti.
Il nuovo modello di Skoda è il restyling di un prodotto amatissimo. I clienti hanno…
In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…
Anche tu stai sperimentando una situazione comune a tanti automobilisti? Niente paura, con questo sistema…
Nessuno controlla...e i costruttori "se ne approfittano". Ecco cosa sta succedendo sotto il cofano della…
Il problema dei furti d'auto fa stare spesso con il fiato sospeso milioni di automobilisti.…
Un paradosso, non è vero? Hanno portato le loro automobili ovunque ma quella più venduta…