Formula 1

F1, Nico Rosberg sarà il manager di Robert Kubica

Il campione del mondo 2016 curerà gli interessi del pilota polacco e si occuperà, insieme all’attuale agente di Robert, Alessandro Alunni Bravi, del suo tentativo di rientrare in F1 già dalla prossima stagione

Nico Rosberg e Robert Kubica in squadra insieme; no, non è una nuova coppia da sogno in qualche team di Formula 1, ma sempre di coppia si stratta: un manager e il suo pilota. Arriva a sorpresa l’annuncio del campione del mondo in carica tedesco che, dopo essersi ritirato lo scorso anno a seguito della conquista dell’agognato titolo, inizia di fatto oggi la sua nuova carriera: sarà lui in prima persona a curare gli interessi del pilota polacco Robert Kubica che, dopo 6 anni lontano dalla F1 a causa di un terribile incidente in un rally che gli aveva fatto rischiare la vita, sta cercando di trovare un sedile nel circus per la stagione 2018. L’annuncio di Nico arriva tramite Twitter con una foto d’archivio che vede protagonisti lui, Kubica e Lewis Hamilton, con il tedesco che celebra gli altri due come i piloti più veloci contro cui abbia mai gareggiato e si dice molto felice di potersi occupare del rientro del polacco in F1. Rosberg nella sua funzione manageriale si affiancherà ad Alessandro Alunni Bravi che attualmente gestisce gli interessi di Robert: una ‘coppia di agenti’ dunque, per riportare in pista il 32 pilota di Cracovia.

Kubica è tornato quest’anno a guidare in Formula 1 grazie a dei test organizzati dalla Renault e ha ben figurato a fine luglio a Budapest in una sessione di prove collettiva, realizzando il 4° miglior tempo di giornata e coprendo un totale di 142 giri. Per la stagione 2018 però il sedile in Renault è chiuso dalla permanenza di Nico Hulkenberg e dall’arrivo ormai quasi certo di Carlos Sainz dalla Renault. Per il pilota polacco però si parla insistentemente di un interessamento della Williams. Vedremo se la presenza dalla sua parte di un altro campione come Nico Rosberg lo aiuterà a trovare un ingaggio per un ritorno che avrebbe del clamoroso.

Matteo Senatore

Recent Posts

Ricevute multe pagate, non buttarle subito: per quanto tempo devi conservarle

Multa pagata? La cosa migliore da fare è non buttarla subito. Ecco per quanto tempo…

10 ore ago

Ecco quanto guadagnano davvero le case automobilistiche per ogni auto venduta: un’italiana più di tutte

Ci sono differenze notevoli di guadagno fra le varie case automobilistiche in base ai singoli…

13 ore ago

Rinascita Red Bull: l’indizio che fa sperare Verstappen

La Red Bull spera di voltare subito pagina: non solo il passaggio di testimone tra…

15 ore ago

Se hai un’auto con questo motore non venderla mai: è indistruttibile

Sono molte le vetture a disporre di un motore dalle ottime prestazioni, ma non sempre…

17 ore ago

Quanto devi guadagnare al mese per poterti permettere un auto da 20.000€: il calcolo

Hai deciso di cambiare l'auto, ma non sai se puoi permetterti l'acquisto di un modello…

19 ore ago

Occupare fisicamente posto auto, quando è lecito e quando rischi grosso: la Cassazione chiarisce

Sono in molti a chiedersi se sia consentito dalla legge oppure no occupare un posto…

21 ore ago