Formula 1

F1, Nico Rosberg sarà il manager di Robert Kubica

Il campione del mondo 2016 curerà gli interessi del pilota polacco e si occuperà, insieme all’attuale agente di Robert, Alessandro Alunni Bravi, del suo tentativo di rientrare in F1 già dalla prossima stagione

Nico Rosberg e Robert Kubica in squadra insieme; no, non è una nuova coppia da sogno in qualche team di Formula 1, ma sempre di coppia si stratta: un manager e il suo pilota. Arriva a sorpresa l’annuncio del campione del mondo in carica tedesco che, dopo essersi ritirato lo scorso anno a seguito della conquista dell’agognato titolo, inizia di fatto oggi la sua nuova carriera: sarà lui in prima persona a curare gli interessi del pilota polacco Robert Kubica che, dopo 6 anni lontano dalla F1 a causa di un terribile incidente in un rally che gli aveva fatto rischiare la vita, sta cercando di trovare un sedile nel circus per la stagione 2018. L’annuncio di Nico arriva tramite Twitter con una foto d’archivio che vede protagonisti lui, Kubica e Lewis Hamilton, con il tedesco che celebra gli altri due come i piloti più veloci contro cui abbia mai gareggiato e si dice molto felice di potersi occupare del rientro del polacco in F1. Rosberg nella sua funzione manageriale si affiancherà ad Alessandro Alunni Bravi che attualmente gestisce gli interessi di Robert: una ‘coppia di agenti’ dunque, per riportare in pista il 32 pilota di Cracovia.

Kubica è tornato quest’anno a guidare in Formula 1 grazie a dei test organizzati dalla Renault e ha ben figurato a fine luglio a Budapest in una sessione di prove collettiva, realizzando il 4° miglior tempo di giornata e coprendo un totale di 142 giri. Per la stagione 2018 però il sedile in Renault è chiuso dalla permanenza di Nico Hulkenberg e dall’arrivo ormai quasi certo di Carlos Sainz dalla Renault. Per il pilota polacco però si parla insistentemente di un interessamento della Williams. Vedremo se la presenza dalla sua parte di un altro campione come Nico Rosberg lo aiuterà a trovare un ingaggio per un ritorno che avrebbe del clamoroso.

Matteo Senatore

Recent Posts

Acquisto auto usata, scegli uno di questi marchi: sono i più affidabili in questo caso

Sono sempre di più le persone a optare per l'acquisto di un'auto usata. Esistono, però,…

39 minuti ago

Se ti beccano con queste addosso alla guida è multa salata: dovrai pagare 2500€

Potrebbe sembrare strano, ma una mossa che in molti fanno durante i mesi estivi potrebbe…

5 ore ago

Tesla dice basta e cancella la sua presenza in Italia: cosa sta succedendo

Tesla non prenderà parte a un importante evento sulla sostenibilità nel nostro Paese. Per quale…

8 ore ago

Motore PureTech senza cinghia: in quali auto si trova la versione più affidabile

In questo testo vedremo su quali auto del gruppo Stellantis è installato il motore PureTech…

11 ore ago

Alfa Romeo e Maserati elettriche, svelata la potenza massima dei futuri modelli: c’è la sorpresa

Ecco come saranno le automobili elettriche del futuro di questi marchi italiani, Alfa Romeo e…

21 ore ago

3 trucchi per sapere se gli ammortizzatori vanno sostituiti: non ti servirà la diagnostica

Gli ammortizzatori sono una parte essenziale di ogni auto. Essi dovranno essere sempre perfettamente integri…

23 ore ago