Formula 1
F1, Ricciardo: «Sainz mi ha spinto al limite»
Il pilota della McLaren, Daniel Ricciardo, ha parlato del duello di domenica con Sainz e dei risvolti sulla sua stagione
Un 5° posto che sicuramente farà piacere a Daniel Ricciardo. L’australiano, nel weekend di Silverstone, ha chiuso per la prima volta in McLaren una gara nella top 5.
L’ex Red Bull sta piano piano prendendo conoscenza dei limiti e delle possibilità della sua nuova avventura. Proprio di questo ha parlato Daniel dopo la gara di domenica:
«È strano, perché pensi che in gara, quando non devi spingere la macchina al limite come in qualifica, avrai un buon passo e verrai fuori alla distanza. Ma in questo circuito è stato il contrario, sono andato meglio sabato che domenica, con tanta benzina. Penso che sia solo questione di trovare l’assetto perfetto, non sono ancora in grado di farlo in modo continuo. Credo che avere Carlos Sainz alle mie spalle mi abbia costretto all’over-drive in alcune curve. Mi ha messo pressione, ma mi ha anche permesso di capire meglio dove sia il limite di questa macchina».