George Russell è stato chiaro: vuole vincere. Dopo gli ultimi anni passati nelle retrovie con la Williams, quest’anno il talento inglese, insieme alla scuderia, ha fatto passi in avanti e in alcuni circuiti è riuscito anche ad arrivare in Q3, ma mancando sempre il primo punto in gara.
Dalla Gran Bretagna sono sicuri che Russell sarà il prossimo pilota Mercedes nel 2022 e che prenderà quindi il posto di Bottas. L’annuncio ufficiale – riportano i tabloid inglesi – potrebbe già arrivare nel weekend di Silverstone.
Proprio riguardo il suo futuro ha parlato Russell a Sky Sports F1: «Sono in costante contatto con la Mercedes, ovviamente, perché si sono sempre presi cura di me. Sono un pilota che proviene dalla loro scuola e dunque hanno il controllo del mio destino. Mi hanno sempre detto ‘Se fai un buon lavoro, sarai ricompensato‘. È semplice. Avrò un motore Mercedes a spingermi l’anno prossimo, non importa quale sia la vettura».
«Sono un pilota Mercedes, sono fedele alla Mercedes – ha aggiunto Russell -. Però voglio lottare per le vittorie e i Mondiali: ho lavorato così duramente per entrare in Formula 1 e non ho fatto tutto questo per arrivare 15esimo. Sono qui per vincere, voglio vincere ed è quello che voglio fare il prima possibile. Sto facendo del mio meglio di settimana in settimana, vediamo come va a finire».
Sai che potresti avere problemi in caso di richiesta dei soldi della benzina dopo aver…
Sai che ogni pilota per poter gareggiare in Formula 1 ha l'obbligo di dover tirare…
Lewis Hamilton debutterà quest'anno con la Ferrari. Ma sai quanto ha guadagnato in carriera il…
Parcheggiare dove non si dovrebbe può farti correre il rischio di ritrovarti con le ganasce…
La casa tedesca con i quattro anelli ha provato a fare come BMW. Hai mai…
Investire in una squadra di Formula 1 può spesso portare benefici economici fuori dal comune.…