Charles Leclerc 1
Non è ancora iniziata la pausa per Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari – che ha chiuso al 7° posto il mondiale -, è sceso oggi in pista ad Abu Dhabi per testare le nuove gomme Pirelli da 18 pollici. Queste le sue impressioni al termine degli 87 giri:
87 GIRI – «Ho fatto davvero 87 giri? Bene, sono molti di più di quanto pensassi di aver fatto».
PROGRAMMA – «Sì, è andato tutto liscio. Quello era l’obiettivo, cercare di fare più giri possibile con quelle gomme nuove perché è l’ultimo test prima del prossimo anno. È molto importante ma abbiamo fatto tutto ciò che volevamo fare e sono molto contento di questa (ieri per chi legge) mattina».
DIFFERENZE – «È un po’ diverso. Questo è fondamentalmente adattato per adattarsi a quelle gomme più grandi, ma a parte questo è l’auto del 2019. Sarà molto diverso, ma lo sapremo solo quando metteremo in pista la vera vettura del 2022 e poi faremo la correlazione dal simulatore alla realtà».
GOMME NUOVE – «Rende le cose piuttosto complicate (le parete laterali nuove). È impegnativo per noi piloti e penso che sarà più difficile l’anno prossimo guidare le vetture in generale. Le gomme nuove hanno probabilmente una finestra un po’ più grande per lavorare e in realtà a freddo si sente abbastanza bene, ma è anche piuttosto complicato ogni volta che si perde l’auto nella sezione ad alta velocità».
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…
Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…
In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…
Prendere una multa per eccesso di velocità non fa certamente piacere a nessuno. Esiste, però,…